LIVORNO, PRESENTATO NOVELLINO / LIVORNO – E’ stato presentato quest’oggi, in sala stampa dello stadio ‘Armando Picchi’ il neo tecnico del Livorno, Walter Alfredo Novellino, subentrato a Pillon, esonerato dopo la sconfitta col Portogruaro dal presidente Spinelli. Entusiasmo e tanta voglia di ricominciare: così si è presentato l’ex tecnico della Sampdoria, lontano dalle panchine dall’ottobre 2009 e fino a pochi giorni fa commentatore per ‘Sky Sport’. Queste le sue parole:
“Sono venuto a Livorno con tanto entusiasmo e molta voglia di far bene. Tornare su una panchina mi mancava e questa è stata l’occasione giusta, adesso è come se ripartissi da zero. C’è un progetto serio da portare avanti in questi ultimi mesi e soprattutto l’anno prossimo. Sono convinto che in questa città, con l’aiuto di tutti si possa lavorare molto bene ed insieme raggiungere i traguardi che ci siamo prefissati. Ho sentito Mazzone e mi ha parlato solo bene di questa squadra e di questa società, naturalmente in questa piazza così calda bisogna tirar fuori tutti gli attributi ed io non vedo l’ora di iniziare”. Oggi intanto mister Novellino ha diretto il primo allenamento al centro Coni di Tirrenia: “Voglio ringraziare la società per la fiducia che mi ha dato ma anche l’allenatore precedente Pillon, che ha messo delle solide basi da cui dovrò ripartire. Dovre lavorerò? Ho trovato una squadra abbastanza depressa soprattutto per le ultime partite non andate bene e che ho voluto rivedere in cassetta. C’è da lavorare molto in campo e stare tranquilli nella testa. I giocatori ci sono; dispiace dover perdere per un pò un calciatore importante come Surraco per l’infrtunio. D’Alessandro e soprattutto Belingheri sono giocatori giovani che possono rivelarsi importantissimi per la nostra causa, ma ci sono anche Tavano, Dionisi e tutti gli altri. Il 4-4-2 è uno dei moduli che prediligo anche se ho in mente qualche possibile cambiamento. Vedremo. Promesse? Non sono abituato a farle. L’unica cosa che posso garantire è il massimo impegno ed entusiasmo per portare questa squadra a raggiungere ciò che vuole”. Infine sul presidente Spinelli: “Lo ringrazio per la fiducia che mi ha dato. E’ una persona molto sincera e passionale. Cosa mi ha chiesto? Beh è inutile negarlo: i play-off. I garantisco tutto l’impegno di questo mondo. Poi vediamo”.
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco