MERCATO INTER, JUVENTUS, MILAN ESCLUSIVO FERRARI/ ROMA – Sono sempre di più i giocatori che militano nel campionato francese accostati a squadre italiane. Per rimanere agli ultimi in ordine di tempo, basti citare Taye Taiwo, seguito da Juventus e Milan, Yann M’Vila seguito sempre dai rossoneri e Moussa Sissoko, osservato dall’Inter. Per fare un punto della situazione su questi e altri giocatori, Calciomercato.it ha intervistato in esclusiva l’avvocato Fabrizio Ferrari, agente Fifa molto addentro alle dinamiche del mercato francese.
TAYE TAIWO – “Lui ha detto di avere praticamente raggiunto l’accordo con una grande squadra, non so chi sia, ma secondo me il suo futuro sarà in Inghilterra (piace a Manchester City e Tottenham, ndr). Quello inglese è il calcio più adatto a lui, perché fa della forza fisica e della corsa le sue armi migliori, mentre a volte difetta un po’ sotto il profilo tattico. Stiamo comunque parlando di un ottimo terzino sinistro, che ha anche una buona esperienza internazionale col Marsiglia e la nazionale nigeriana”.
“NUOVO VIEIRA? SEMMAI PIRLO” -“Non so nulla sull’interessamento del Milan per M’Vila, so che è un grande giocatore come dico già da un anno e mezzo. E’ ancora molto giovane (20 anni, ndr) ed è un investimento sicuro. E’ un prodotto del Rennes e sicuramente vorranno monetizzare al massimo, qualche anno fa si poteva sicuramente prendere a molto meno, ma in Italia a volte si fanno errori di valutazione. Come caratteristiche è differente da Vieira. Innanzitutto è più basso e poi, a differenza dell’ex giocatore dell’Inter, non ama spingersi molto in avanti. E’ un giocatore più alla Pirlo, è un regista puro con maggiori capacità difensive del milanista, ma meno qualità di calcio”.
MOUSSA SISSOKO – “Questo sì che si può chiamare il nuovo Vieira. Fisicamente è molto possente (1,87 per 83 kg, ndr) ed ha anche caratteristiche offensive e sa trovare la via del gol. Anche lui è molto giovane, a 21 anni è la stella del Tolosa e penso che sia valutato parecchi soldi”.
GAMEIRO – “Un giocatore che prenderei subito è Kevin Gameiro del Lorient. Un giocatore alla Pato che segna moltissimi gol. Milan? I rossoneri sono molto coperti in quel ruolo, secondo me farebbe molto comodo alla Juventus che ha bisogno di gente che vede la porta”.