Napoli%2C+Cavani%3A+%26%238220%3BDio+mi+ha+spinto+nel+posto+giusto%26%238221%3B
notiziariocalciomercatoit
/2011/02/09/napoli-cavani-dio-mi-ha-spinto-nel-posto-giusto/amp/
Categories: News

Napoli, Cavani: “Dio mi ha spinto nel posto giusto”

NAPOLI, CAVANI: “SONO QUI PER UN SEGNO DEL DESTINO” / Napoli – Con i suoi gol e le sue prestazioni è sicuramente uno dei protagonisti del campionato. Edinson Cavani, attaccante del Napoli, si racconta così in una intervista esclusiva in edicola oggi sul Corriere dello Sport. Di seguito riportiamo qualche passo significativo.

NAPOLI – “Quando sono partito per i Mondiali, ho lasciato tutto nelle mani del Signore e sapevo che Dio mi avrebbe spinto nel posto giusto. Il futuro nessuno può prevederlo, essere qui è un segno del Destino. Evidentemente era scritto, per me è stato un messaggio Divino”.

SCUDETTO – “Il nostro obiettivo è quello di continuare a formare un bel gruppo. Siamo secondi e vogliamo lottare. Poi si vedrà. Conosciamo la realtà. Ci manca ancora qualcosa per essere alla pari delle grandi, però siamo in condizione per competere su obiettivi importanti”.

MAZZARRI – “Ha saputo prendere il meglio di me, spingermi a osare e lanciarmi sempre in zona-gol. E’ stata una scintilla immediata. So che si può fare anche meglio e gli allenamenti a questo servono. Io quando non segno o quando perdo una partita, ci penso e ci ripenso, mi studio, cerco di cancellare i difetti”.

FUTURO – “Non mi sforzo di prevedere quello che sarà la mia vita. Vado avanti alla giornata, affido a Dio il futuro. Ma a Napoli ci sto con grandissimo piacere, mi sta regalando gioia umana, non solo calcistica”.

COMPAGNI E AVVERSARI – “Alla Roma toglierei Vucinic, è un talento, ha colpi imprevedibili. Eto’o è il calciatore che ammiro più di ogni altro all’Inter: non molla mai, non si tira indietro, corre e segna, fa reparto e dà una mano. Diego Forlan come rinforzo del Napoli in Champions? Magari, sarebbe straordinario”.

FAMIGLIA – “Tra venti anni mi immagino in Uruguay tra la mia gente con la mia famiglia. Sono attaccato alla mia terra. A Marzo diventerò papà e sarà un’emozione unica che già sto assaporando. Se, quando arriverà Bautista, il Napoli fosse primo sarebbe fantastico, una bella dedica per lui. Noi siamo qui pa lottare. Se dovessimo riuscirci, sarebbe favoloso.

Edinson Cavani (Getty Images)
Redazione2

Recent Posts

Juventus-Galatasaray, Mancini: “Non avverto la pressione, possiamo far bene”

JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…

11 anni ago

Mercato Galatasaray, occhi su N’doye

MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…

11 anni ago

Mercato Kasimpasa, UFFICIALE: Uche vola in Qatar

MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…

11 anni ago

Dnipro-Fiorentina, i convocati di Montella

DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…

11 anni ago

Calciomercato Fiorentina, Jovetic ‘blocca’ Ilicic

Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo

11 anni ago

Calciomercato Napoli, ecco il dopo Cavani: Damiao piu’ Gilardino

Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco

11 anni ago