INTER-ROMA, RANIERI: “FAREMO UNA GRANDE GARA” / Roma – Domani sera il posticipo tra Inter e Roma. Un match cruciale per testare le effettive ambizioni di entrambe le squadre di rincorsa al Milan capolista. Ranieri in conferenza stampa sembra quasi eccitato da questo appuntamento: “Contro l’Inter sarà un impegno bello, difficile e stimolante. Siamo pronti e faremo sicuramente una grande partita. È cambiata la filosofia. Con Mourinho c’era un tipo di squadra, con Benitez era diversa e ancora nuova è quella di Leonardo e noi saremo attenti a tutte le problematiche che incontreremo. È una gara importantissima, lottiamo con le altre per lo scudetto e lo facciamo per vincere”.
TOTTI & MENEZ – Inevitabile la domanda sull’assenza del capitano: “Il tridente visto con il Brescia non lo avevamo mai fatto, era un esperimento, è andato, va rivisto e corretto in base alla gara e alla situazione tattica, ma Totti non ci sarà con l’Inter e quel tipo di tridente non sarà possibile. Avevo inserito loro tre con il Brescia perchè con le difficoltà della gara tre giocatori diversi potevano trovare la risposta giusta alle difficoltà. Senza altri attaccanti pronti a entrare in gara in corsa cambiare la partita si complica. I cambi in corsa hanno prodotto molti punti alla squadra ma i ragazzi sanno quello che devono fare, siamo determinati e andiamo a fare la partita”. La Roma quindi si affida a Menez? “È un giocatore che prende molti colpi, prima dell’ultima gara con il Brescia aveva fatto solo la rifinitura, ora si è potuto allenare regolarmente e sta bene. Come lui ce ne è uno, è importantissimo per la Roma, va gestito”.
E.F.
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco