Social Media Week riparte a Roma per la seconda tappa

ROMA – Il 20 settembre partiva a Milano, presso l’Urban Center della Galleria Vittorio Emanuele II, il Social media Week; quattro giorni di celebrazione della Rete. Da lunedì 7 febbraio la festa ripartirà da Roma e in contemporanea in altre otto città del mondo: Londra, Parigi, New York, San Francisco, Istanbul, San Paolo, Hong Kong e Toronto. Organizzatori dell’evento il Ministero della Gioventù, il Comune e la Provincia di Roma in collaborazione con le Ferrovie dello Stato. Sono oltre 130 gli eventi  previsti durante il Festival.

PRESENTAZIONE DELL’EVENTO –  “Iniziative come il festival della rete hanno un altissimo valore culturale ed educativo”. Queste le parole del Ministro della Gioventù Giorgia Meloni la quale ha evidenziato, durante la presentazione dell’evento alla stazione Termini il 2 febbraio, l’importanza della rivoluzione digitale e della partecipazione al Festival soprattutto per coloro che hanno difficoltà di approccio alle nuove tecnologie. Hanno partecipato all’evento anche il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti e l’ad delle Ferrovie dello Stato, Mauro Moretti.

Nicola Zingaretti, ricordando il lavoro di Palazzo Valentini sulle nuove tecnologie, ha evidenziato come “la Provincia di Roma è tra le istituzioni più attente ai temi dell’innovazione e del Web libero per combattere il ‘digital divide’. Del resto la ‘Provincia Wi-fi’ è il più grande progetto italiano per la diffusione di Internet senza fili gratis che ha già più di 500 hotspot in tutto il territorio”.

Per quanto riguarda le Ferrovie dello Stato, Mauro Moretti ha ricordato come “sono diventate negli ultimi anni simbolo di modernità e di eccellenza tecnologica”, sottolineando inoltre come il Wi-fi a bordo dei treni stia registrando apprezzamenti da parte dei passeggeri.

Tutti i partecipanti del Social Media Week saranno invitati a risolvere un maxi cruciverba presentato da Virgilio.it, composto da 1.000 caselle e con circa 300 definizioni inerenti il mondo della tripla W.

Luca Bagaglini

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *