Palermo, Rossi: “Zamparini? Si commenta da solo”

PALERMO ROSSI ZAMPARINI / PALERMO – L’ennesimo attacco di Maurizio Zamparini non è caduto nel vuoto. Delio Rossi, tecnico del Palermo, ha difeso il suo operato e ha risposto a mezzo stampa al suo presidente, che lo aveva accusato di poca attenzione in difesa: “Spesso le dichiarazioni del presidente si commentano da sole. Essere considerato uno ‘Zemaniano‘, per me, è un complimento – spiega il tecnico -. Vorrei però ricordare che è molto più semplice fare la fase difensiva che non quella offensiva. La fase difensiva può farla bene chiunque – aggiunge Rossi – i problemi, semmai, nascono nella fase di costruzione della manovra. Io, comunque, vado avanti per la mia strada. Con gli uomini che ho a disposizione cercherò di ottenere sempre il massimo e di portare in alto il Palermo”.

MERCATO – “Prendo atto che, durante il mercato concluso ieri, la società ha fatto quello che poteva fare. Amauri? Sapevo che non sarebbe arrivato”.

JUVENTUS – Il Palermo è atteso dalla sfida contro la Juventus: “Il calcio ti offre la possibilità, dopo due giorni, di voltare pagina e questa pagina domani si chiama Juventus. dopo la delusione contro l’Inter, il miglior modo è sfogarla in campo”. La chiave della gara: “Si dovrà tener conto della forza degli avversari per interpretare bene l’incontro, senza dimenticare che al momento la Juve è una squadra ferita”. Rossi chiede ai giocatori di trasformare la rabbia in energia positiva e fa appello alla loro coesione: “Mi auguro che giocheremo con l’atteggiamento di una squadra importante, in considerazione del fatto che è ormai un mese che giochiamo sempre con gli stessi giocatori”.

A.C.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *