Palermo-Juventus: esclusivo Schillaci su calciomercato, scudetto e match del Barbera

Getty Images
PALERMO-JUVENTUS ESCLUSIVO SCHILLACI / PALERMO – Per ogni italiano, anche non appassionato di calcio, è impossibile dimenticare il suo sguardo spiritato. Così come il suo cuore di siciliano verace, ma soprattutto i suoi gol, che portarono la nazionale azzurra di Vicini – durante i Mondiali del 1990 – ad un passo dal titolo iridato. Calciomercato.it ha contattato in esclusiva Salvatore Schillaci, ex attaccante bianconero e palermitano doc, per avare un pronostico sul big match del Barbera tra il Palermo e la Juventus e per analizzare le prospettive di questo campionato alla luce di un’intensa sessione di calciomercato appena conclusasi.

PALERMO –JUVENTUS – “Sarà sicuramente una gran bella partita – ha esordito in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it, Totò Schillaci -. Il Palermo in casa va fortissimo anche grazie alla spinta del suo pubblico. La Juventus viene da due sconfitte pesanti in casa contro l’Udinese in campionato e la Roma in Coppa Italia, ed avrà sicuramente voglia di riscattarsi per uscire da questo momentaccio. Un pronostico? Credo che il Palermo sia leggermente favorito ma penso che alla fine la partita terminerà con un pareggio”.

JUVE E CORSA SCUDETTO – La squadra di Del Neri sembra non riuscire a trovare la quadratura e le possibilità di vederla lottare per lo scudetto alla pari con Milan, Inter e Roma sembrano ormai davvero remote: “Juve fuori dalla corsa per il titolo? Milan ed Inter sono un gradino sopra alle altre. Credo che i bianconeri non siano all’altezza per puntare al primo posto. I tanti infortuni hanno contribuito a creare questa situazione e hanno costretto la società a tornare sul mercato. Ritengo che l’obiettivo principale sia il quarto posto. Non centrarlo sarebbe un grosso fallimento”.

ERRORI ARBITRALI CONTRO IL PALERMO – Nonostante abbia fornito ottime prestazioni in campionato, il Palermo si ritrova con soltanto 34 punti in classifica. Il motivo, secondo la dirigenza rosanero, è da ricercarsi nella lunga serie di errori arbitrali che l’hanno notevolmente danneggiato. Salvatore Schillaci non è però dello stesso avviso : “Credo che il Palermo sia effettivamente stato danneggiato da qualche errore arbitrale, ma ritengo allo stesso tempo che complessivamente errori e favori al termine del campionato tenderanno a compensarsi. Questo vale per tutte le squadre. C’è da dire che i rosanero hanno perso dei punti anche per via di qualche errore di troppo che hanno commesso, proprio come nell’ultima di campionato a San Siro contro l’Inter. Hanno avuto sui piedi di Pastore la possibilità di chiudere il match andando sul 3-1, ma l’argentino si è fatto parare il rigore da Julio Cesar”.

MILAN RE DEL CALCIOMERCATO – Lo scorso 31 gennaio alle ore 19 si è ufficialmente conclusa la finestra di mercato invernale: “Il vero colpo di questa sessione di contrattazioni invernali l’ha messo a segno l’Inter prendendo Giampaolo Pazzini dalla Sampdoria – sottolinea in esclusiva a Calciomercato.it, Totò Schillaci -. Anche la Juventus prendendo Alessandro Matri ha concluso un buonissimo affare, visto che l’attaccante lombardo col Cagliari ha fatto benissimo realizzando ben 11 reti in 22 presenze. Complessivamente però credo che a muoversi meglio sia stato il Milan che è andato a rinforzare tutti i reparti con ottimi innesti come Cassano, Emanuelson, van Bommel, Legrottaglie. La squadra rossonera ha una rosa davvero competitiva ed è stata la regina del mercato di gennaio”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *