Serie A, Milan-Cesena 2-0

Zlatan Ibrahimovic

SERIE A MILAN-CESENA 2-0 / MILANO – Il Milan risponde a Napoli e Roma e resta in vetta alla classifica della Serie A, grazie al successo 2-0 nel posticipo della 21a giornata contro il Cesena. La gara inizia male per il Diavolo, che perde Gattuso nel riscaldamento: gioca Yepes con Thiago Silva a centrocampo. Primo tempo a due facce per i rossoneri. Nei primi venti minuti domina il Cesena, che crea due occasioni da rete con Malonga e Schelotto, ma la difesa rossonera si salva. La capolista esce alla distanza, grazie ad un Robinho ispirato e al solito Ibrahimovic, fermato due volte da Antonioli. Nel mezzo ci si mette anche l’infortunio di Nesta, che cade male sulla spalla: al suo posto  Papasthatopoulos. Allo scadere, però, ecco l’urlo di San Siro: Cassano inventa e Pellegrino la mette nella sua porta nel tentativo di fermare Ibrahimovic. Nella ripresa il Cesena non c’è più, il Milan sfiora più volte il raddoppio ma lo trova solo nel finale con un destro angolato di Ibrahimovic.

MILAN-CESENA 2-0 44′ aut. Pellegrino, 92′ Ibrahimovic

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta (21′ Papasthatopoulos), Yepes, Antonini; Thiago Silva, Ambrosini, Merkel; Robinho; Cassano (85′ Pato), Ibrahimovic.

Cesena (4-3-3): Antonioli; Ceccarelli, Pellegrino, Von Bergen, Dellafiore (78′ Benalouane); Caserta, Colucci, Parolo; Schelotto (55′ Sammarco), Budan (55′ Bogdani), Malonga.

Gestione cookie