MERCATO INTER MILAN MONTOLIVO / FIRENZE – Marco Branca ha assicurato che l’acquisto di Ranocchia sarà l’unico del mercato invernale per l’Inter. Ai nerazzurri, però, continuano ad essere accostati tanti nomi, per gennaio ma soprattutto per giugno.
Oltre al cileno Sanchez i campioni del mondo sono molto vigili sulla querelle tra Fiorentina e Riccardo Montolivo. Il centrocampista viola andrà in scadenza di contratto nel 2012 e non ha ancora accettato l’offerta di Corvino (accordo fino al 2014 con un ingaggio di un milione e mezzo l’anno a salire). Il giocatore preferisce aspettare prima di rinnovare, perchè sa che tra quindici mesi potrà liberarsi a costo zero oppure la Fiorentina sarà costretta a cederlo ora o più verosimilmente a giugno, con Inter e Milan che lo corteggiano da tempo.
Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, l’Inter è la squadra che più sta spingendo per acquistare il centrocampista italiano, valutato sui 12 milioni di euro. Ha tutte le caratteristiche per essere utile ai nerazzurri, sia perchè italiano sia perchè perfetto per il progetto tattico di Leonardo. Difficile che si chiuda già a gennaio, possibile che accada a giugno, anche se il Milan ha tempo per studiare una controffensiva, soprattutto visti i continui problemi fisici di Pirlo. Ormai fuori dai giochi la Juventus, che ha deciso di riscattare Aquilani e non ha quindi la liquidità per provare l’assalto al viola.