Tutte le offerte di lavoro in Italia

ROMA Lavorare in Italia sembra essere diventato ormai un miraggio; sono molte le persone, in particolare i giovani, a decidere di tentare la carta dell’estero per riuscire a dare una svolta concreta ai propri studi.  Tuttavia è possibile realizzare le proprie ambizioni tentando il tutto per tutto. Sono numerose le aziende che nel nostro paese assumono personale, l’unico ostacolo è dato dalla difficoltà di riuscire a canalizzare le proprie ricerche in maniera tale da permettere di trovare qui il lavoro che si andrebbe a  svolgere all’estero.

Esperti senior di cooperazione, programmatori applicazioni iPhone e iPad, marketing manager, figure per l’area delle risorse umane nei servizi di ristorazione e periti elettrici per aziende nel settore metalmeccanico. Alleanza Assicurazioni, ministero degli Affari Esteri, Granarolo e tante altre aziende ricercano personale.

SETTORE CON MAGGIORE RICHIESTA – Davanti a tutti nelle ricerche per area funzionale, c’è la produzione (4.459 offerte), a seguire la ricerca nei profili dell’amministrazione, finanza e controllo (4.433). Infine troviamo l’area ricerca e sviluppo e l’area tecnica (2.357 offerte) e le ricerche di personale qualificato nel settore del turismo ed esercizi pubblici (1.955).

CLASSIFICA REGIONI PER NUMERO DI RICHIESTE – Tra le regioni con il maggior numero di proposte lavorative troviamo la Lombardia ( con al primo posto Milano) con 7.601 offerte. Medaglia d’argento all’Emilia Romagna (2.013 offerte) seguita dal Piemonte (1.742 offerte). A breve distanza si mantiene il Veneto (1.687 offerte). Seguono infine il Lazio (1.296 offerte), la Toscana (con 963 offerte), la Campania (384 offerte), l’Abruzzo (254 offerte) e la Puglia (208 offerte).

Luca Bagaglini

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *