Inter, Paolillo elogia Leonardo: “Sintonia perfetta”

INTER PAOLILLO ELOGIA LEONARDO E LA SQUADRA / MILANO – Ernesto Paolillo, amministratore delegato dell’Inter, ai microfoni di ‘Radio Anch’io lo Sport’ ha parlato di una squadra ritrovata dopo l’arrivo di Leonardo: “I giocatori stanno dimostrando di essere ancora estremamente forti, all’interno di una squadra determinata capace di esprimere ottimo gioco. Per fortuna stiamo recuperando gli infortunati, davvero troppi. Leonardo è entrato in sintonia perfetta con il gruppo, ha capito le caratteristiche dei giocatori e permette loro di esprimersi al meglio. L’ultima partita lo ha dimostrato”.
Gli si chiede il perchè Benitez non abbia funzionato: “Benitez ha contribuito a due vittorie importanti, la Supercoppa e il titolo Mondiale. Ha trovato l’Inter nel momento peggiore, non ha potuto mai disporre della squadra al completo, va detto. Poi forse tanti anni di permanenza all’estero e il passaggio repentino dal campionato inglese a quello italiano, che è completamente diverso, non l’hanno aiutato. Non si è acclimatato in velocità, e il calcio attuale non permette stop”.
Poi sulla corsa scudetto: “Dobbiamo provarci e non dobbiamo dimenticare che davanti non c’è solo il Milan, ma altre squadre che possono ostacolare la nostra rimonta. Dobbiamo pensare partita per partita e continuare a vincere. I conti li faremo dopo i due recuperi, lì faremo una programmazione più precisa e rispetto a meno pretendenti. Per lo scudetto c’è indubbiamente il Milan, il Napoli che non finisce di sorprendere, la Juventus che può recuperare, la Roma. Un gruppetto di 4-5 squadre che può ancora sperare. Sotto il profilo dello spettacolo sarà un campionato emozionante, tutti gli scontri saranno importanti, non solo quelli diretti”.

S.C.

Gestione cookie