Calciomercato Serie A, le trattative del 17 gennaio

ROMA – Giuseppe Rossi strizza l’occhio al Napoli, ma il nome caldo continua a essere quello di Floro Flores, a un passo da una tra Juventus e Genoa. Il Milan lavora insistentemente per provare a portare Andrea Lazzari alla corte di Allegri, mentre la Fiorentina ha ufficializzato il promettente portiere Neto.

 

MILAN – Aumentano le possibilità di vedere Andrea Lazzarri in rossonero. Il presidente del Cagliari, Massimo Cellino, ha assicurato che un accordo si può trovare, conferma che arriva anche dall’agente dello stesso calciatore contattato in esclusiva a calciomercato.it. Intanto l’Anderlecht ha fissato a 30 milioni di euro il prezzo di Lukaku.

JUVENTUS – Improvvisa frenata nella trattativa che avrebbe dovuto portare Floro Flores in bianconero. Il patron dell’Udinese, Giampaolo Pozzo, ha rivelato che sulle tracce dell’attaccante c’è anche il Genoa e che la scelta spetta al diretto interessato. Luis Fabiano per il momento resta un’idea. Il suo procuratore, contattato in esclusiva da calciomercato.it, ha smentito i contatti con il club bianconero, garantendo comunque che la destinazione risulterebbe gradita al suo assistito.

NAPOLI – Giuseppe Rossi non esclude un futuro in azzurro e si dice onorato per questo accostamento. Restano sempre in stand-by i discorsi legati agli eventuali arrivi di Inler e Criscito.

INTER – Il presidente Moratti effettua una presunta opera di depistaggio smentendo l’interesse per Sanchez. Si cerca intanto una sistemazione per Muntari: nelle ultime ore si è fatto avanti il Siviglia.

ROMA – Tiene sempre banco la questione legata al rinnovo di Mexes, su cui ha messo gli occhi anche l’Arsenal. Potrebbe essere questa la settimana decisiva. Anche Vucinic, n rottura con Ranieri, e continuamente tentato dalle sirene inglesi, rischia seriamente di andare via al termine della stagione.

LAZIO – Lotito ha affermato di non volersi privare di Kozak, ma è sempre vivo l’interesse del Bologna. Congelata la trattativa con il Genoa per Sculli.

PALERMO – Dopo un estenuante tira e molla, il Palermo ha definitivamente deciso di scaricare Massimo Maccarone. Lo ha annunciato in giornata lo stesso giocatore: si scatena l’asta.

FIORENTINA – Il club viola ha ufficializzato l’ingaggio del giovane portiere brasiliano, Neto. Dalla Spagna rimbalza una clamorosa indiscrezione che vorrebbe Osvaldo, oggi all’Espanyol, di ritorno a Firenze. Sempre più probabile, invece, l’addio di Santana.

CATANIA – Nessuna operazione in vista per gennaio. Come rivelato dall’ad Lo Monaco ai microfoni di calciomercato.it, il mercato del Catania consisterà solo nel cercare confermare i suoi pezzi pregiati. Per gli acquisti se ne riparla a giugno.

GENOA – Non solo Marchetti. Per la porta spunta anche il nome di Storari, ormai relegato al ruolo di vice-Buffon. Dpo Boselli, il reparto avanzato potrebbe rinforzarsi con l’arrivo di Floro Flores, conteso dalla Juventus, e di Cleo, attaccante brasiliano in forza al Partizan Belgrado. Indiscrezioni raccolte da calciomercato.it riferiscono di un interessamento per un giovane esterno svedese, tale Jiloan Hamad. Infinte, Criscito, stando a quanto riferito dal suo agente, andrà via soltanto a giugno.

 

Luis Fabiano (Getty Images)
Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *