Juventus-Bari, Del Neri: “Del Piero va preservato”. Su Storari…

JUVENTUS-BARI, DEL NERI IN POSTPARTITA / TORINO – A margine del 2-1 con cui la Juventus ha sconfitto il Bari, il tecnico bianconero Gigi Del Neri è intervenuto ai microfoni Sky, dichiarando: “Abbiamo interpretato in maniera egregia la partita, sia per intensità che per qualità. C’è stata una grande reazione fisica al pareggio subito, e devo dire che siamo in spolvero anche in tal senso, visto che avevamo già giocato in settimana in Coppa Italia. Del Piero? Ha giocato una partita di grande spessore, e sapevamo che le qualità non si potessero nascondere, ma è chiaro che da giocatori come lui, Buffon e Chiellini mi aspetto che sappiamo stimolare i compagni col loro ingresso in campo. Alex va preservato fisicamente, ed anche oggi è stato determinante, perciò non dico di aver sbagliato a non schierarlo col Napoli“.

Quindi, una parentesi che sa di mercato: “Storari? Spero che resti, e credo che abbia capito di dover essere secondo a Buffon. Penso sia sereno al riguardo. Da allenatore, ho sempre il dovere di stimolare i giocatori, ma bisogna vedere la realtà. Penso che Storari possa giocare da titolare in qualunque squadra d’Italia, ma alla Juventus ha di fronte a sé il numero uno dei portieri. In questo momento dobbiamo sfruttare le qualità dei nostri uomini”.

“Troppi gol subiti? E’ successo con discontinuità – ha precisato Del Neri -. Ragioni tecniche? Giochiamo contro altri 11 giocatori, perciò non possiamo determinare da soli quante reti prendere e fare. Una volta è l’Inter, un’altra il Bari, e così via. Siamo spesso scoperti perché vogliamo vincere, quindi questa è la mentalità giusta, anche se non perfetta. Del resto, nel calcio non c’è niente di perfetto”.

M.T.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *