Napoli-Fiorentina%2C+pari+con+poche+emozioni
notiziariocalciomercatoit
/2011/01/15/napoli-fiorentina-pari-con-poche-emozioni/amp/
Categories: News

Napoli-Fiorentina, pari con poche emozioni

Cavani (Getty Images)
NAPOLI-FIORENTINA / NAPOLI – Si ferma contro la Fiorentina la marcia del Napoli: dopo il successo contro la Juventus, gli azzurri vengono bloccati sul pari da una Fiorentina accorta e ben organizzata che nel primo tempo ha sfiorato il gol in più occasioni. Partita da due volti, con i primi 45 minuti di marca viola mentre nella ripresa sono i padroni di casa a cercare con più insistenza il gol senza però essere quasi mai pericolosi.

E dire che nei primi minuti il Napoli parte bene pressando a tutto campo e rendendosi pericoloso al 2′ con Cavani, che servito da Sosa,  spara alto da dentro l’area di rigore. Con il passare dei minuti però è la Fiorentina che conquista campo e inizia a schiacciare i partenopei nella propria area.  Al 21′ viola vicini al gol con Gilardino anticipato nell’area piccola da Campagnaro, su un preciso cross di Pasqual. Ancora il bomber si rende pericoloso un minuto dopo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Per il Napoli sembra non essere una giornata positiva e l’infortunio di Grava al 25′ ne è la prova (entra Aronica). Pasqual sulla sinistra non trova nessuna opposizione e al 30′ serve una palla che Santana deve solo spingere dentro ma l’argentino fallisce la deviazione. Si rivedono i padroni di casa al 35′ con Cannavaro che a due passi da Boruc non ha la prontezza di riflessi per trovare il tocco vincente. Ma è solo un episodio perchè un minuto dopo Lajicic tutto solo dal dischetto del rigore manda alle stelle, vanificando una bella manovra.

Ripresa più equilibrata con nessuna delle due squadre che riesce a prendere il sopravvento. Ci prova Mazzarri tirando fuori un inguardabile Sosa ed inserendo Yebda: la mossa sembra dare frutti perchè gli azzurri conquistano campo e schiacciano la Fiorentina in difesa. Veri pericoli però in viola non ne corrono anche perchè Lavezzi e Cavani agiscono troppo lontano dalla porta. L’unica vera palla gol della ripresa arriva in pieno recupero con Dumitru che in mischia si avventa su una palla vagante e prova a spingerla verso la porta sguarnita ma trova la respinta di un difensore. È l’ultimo sussulto: questo volta la zona Mazzarri non funziona e il Napoli riesce a portare a casa solo un punto. Un pareggio che invece per la Fiorentina ha il sapore della vittoria.

Napoli-Fiorentina 0-0

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Grava (dal 26′ pt Aronica), Cannavaro, Campagnaro; Maggio, Gargano, Pazienza (40′ st Dumitru), Dossena; Sosa (9′ st Yebda), Lavezzi; Cavani. All. Mazzarri.

Fiorentina (4-3-3): Boruc; De Silvestri, Gamberini, Kroldrup, Pasqual; Donadel, D’Agostino, Montolivo (22′ st Marchionni); Santana, Ljajic (38′ st Bolatti), Gilardino (32′ st Babacar). All. Mihajlovic.

Arbitro: Banti

Ammonito: Campagnaro

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Juventus-Galatasaray, Mancini: “Non avverto la pressione, possiamo far bene”

JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…

11 anni ago

Mercato Galatasaray, occhi su N’doye

MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…

11 anni ago

Mercato Kasimpasa, UFFICIALE: Uche vola in Qatar

MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…

11 anni ago

Dnipro-Fiorentina, i convocati di Montella

DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…

11 anni ago

Calciomercato Fiorentina, Jovetic ‘blocca’ Ilicic

Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo

11 anni ago

Calciomercato Napoli, ecco il dopo Cavani: Damiao piu’ Gilardino

Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco

11 anni ago