MERCATO JUVENTUS, FIORENTINA E GENOA ESCLUSIVO AGENTE FLORO FLORES / ROMA – In un calciomercato incentrato sulla ‘caccia all’attaccante’, uno dei nomi più desiderati è quello di Floro Flores. L’attaccante dell’Udinese, classe 1983, è dato ormai ad un passo dal trasferimento alla Juventus sulla base di un prestito oneroso (1.5 mln di euro) fino al termine della stagione, con riscatto fissato ad 8 mln di euro.
Calciomercato.it ha contattato in esclusiva il procuratore della punta napoletana, Paolo Palermo, per capire se il passaggio in bianconero sia effettivamente cosa fatta. “Io non ho sentito né l’Udinese né tantomeno la Juventus e attendo notizie al riguardo esattamente come voi – sottolinea in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it l’agente di Floro Flores -. Quello che so per certo è che c’è un interesse da parte dei bianconeri così quello di Fiorentina e Genoa. Sarebbero tutte destinazioni gradite, ma ci tengo a ribadire che Antonio è dispiaciuto di lasciare Udine, città alla quale è molto legato, una seconda casa. A 27 anni però, in piena maturità calcistica, ha bisogno di giocare con maggiore continuità. L’allenatore fa giustamente le sue scelte – che gli stanno anche dando ragione visti i risultati ottenuti – ma Floro Flores, pur capendo le necessità del club, non può che prendere questa decisione e, a malincure, andare via. E’ importante che abbia l’occasione di dimostrare quello che vale”.
Il futuro dell’ex attaccante del Napoli potrebbe essere deciso già nelle prossime ore: “Abbiamo estrema fiducia nell’operato dell’Udinese che ha sempre trattato benissimo il ragazzo – afferma in esclusiva a Calciomercato.it Paolo Palermo -. Penso che una svolta ci sarà nelle prossime 24-48 ore perché il campionato incombe e le formazioni che lo cercano hanno necessità immediata di rinforzare il reparto avanzato. Ritengo inoltre che il club friulano in virtù della stima verso il calciatore, non voglia privarsene a titolo definitivo: l’accordo potrebbe trovarsi sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto al termine della stagione per il 50% del cartellino quindi sulla base di una comproprietà”.
Federico Scarponi