CALCIOMERCATO SAMPDORIA LAZIO MACHEDA / ROMA – Cominciò il 4 aprile 2009 con uno splendido gol all’Aston Villa la favola di Federico Macheda, attaccante romano (e laziale) del Manchester United che con quella rete conquistò, oltre che la vetta della Premier League, anche la notorietà nel suo paese d’origine. Ora, a distanza di quasi due anni, l’enfant prodige classe 1991 è vicinissimo a tornare nel bel paese, ma non alla Lazio che lo segue da oltre un anno, bensì in prestito alla Sampdoria di Di Carlo, bisognosa di rinforzare il reparto offensivo dopo la cessione di Antonio Cassano al Milan.
POLEMICHE – Un polverone di polemiche si alzò subito dopo il passaggio di ‘Kiko’ dalla Primavera della Lazio al Manchester United: Claudio Lotito contestò ad Alex Ferguson di avergli strappato l’attaccante con metodi poco corretti, sfruttando a proprio vantaggio la legge italiana che proibisce di sottoscrivere contratti prima dei 16 anni. Da allora il nome del ragazzo è stato più volte accostato alla squadra capitolina, che a sua volta non ha mai nascosto l’intenzione di riportarlo in un futuro non lontano nella sua città.
MINOR CONCORRENZA – Il mancato approdo di Macheda alla Lazio sembra dovuto alla maggior possibilità di giocare che il ragazzo avrà in Liguria, dove al momento il reparto offensivo è composto dai soli Pazzini, Pozzi e Marilungo. A Roma avrebbe trovato invece una agguerrita concorrenza ed una più difficile sistemazione tattica nello scacchiere di Reja che non prevede, al momento, una punta con le sue caratteristiche.
Guarda il VIDEO dello splendido gol di Macheda contro l’Aston Villa nel 2009
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco