Liga, Barcellona-Levante 2-1: Guardiola ringrazia Pedro

LIGA, BARCELLONA-LEVANTE 2-1 / BARCELLONA (Spagna) – Il Barça allunga in classifica. In attesa del Real Madrid, impegnato domani in casa del Getafe, i campioni di Spagna hanno superato per 2-1 il Levante nell’anticipo della 17a giornata di Liga portando momentaneamente a +5 il vantaggio su Ronaldo e compagni. Un successo di misura quello del Barcellona che, senza incantare, è riuscito comunque a portare a casa i tre punti nonostante le pesanti assenze dei ‘big’ Messi, Puyol e Piqué. Protagonista della sfida del ‘Camp Nou’ l’imprendibile Pedro, autore della doppietta decisiva ad inizio ripresa, mentre a nulla è servito agli ospiti la rete nel finale dell’ex reggino Stuani. Xavi, che con Iniesta e Messi si contenderà il prossimo 10 gennaio il Pallone d’Oro, ha eguagliato con 549 caps il record di tutti i tempi come giocatore più presente con la camiseta blaugrana detenuto fino ad ora da Migueli.

BARCELLONA-LEVANTE 2-1 – 47′ e 59′ Pedro; 80′ Stuani (L)

Barcellona (4-3-3): Valdés; Dani Alves, Busquets, Abidal, Maxwell (77′ Milito); Mascherano (49′ Thiago), Xavi, Iniesta; Pedro, Bojan (65′ Keita), Villa. All. Guardiola.

Levante (4-3-2-1): Reina; Cerra, Robusté, Nano, Del Horno; Xavi Torres, Gorka Larrea, Pallardó; Xisco Nadal (71′ Valdo), Juanlu (73′ Xisco); Rafa Jordá (71′ Stuani). All. Garcia Plaza.

Arbitro: Perez Lasa.
Note: ammoniti Nano (L), Bojan (B), Busquets (B), Xavi (B), Stuani (L), Keita (B).

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *