Premier League, bene United, City e Arsenal

PREMIER LEAGUE ROONEY MANCHESTER UNITED / MANCHESTER (Inghilterra)- Wayne Rooney è il protagonista della 21a giornata della Premier League. Il centravanti inglese guida il Manchester United alla vittoria contro il West Bromwich (1-2): prima realizza il gol del vantaggio poi, dopo il pareggio di Morrison, fornisce a Hernandez l’assist del raddoppio e chiude la partita zoppicando per una botta che lo terrà lontano dai campi per almeno due settimane. Con questa vittoria lo United conserva la testa della classifica a pari punti (ma con due gare da recuperare) con l’altra squadra di Manchester, il City di Roberto Mancini che si è liberato del Blackpool con uno striminzito 1-0. 

La gara dei Citizens, senza Balottelli, non è stata esaltante e i tre punti sono arrivati grazie ad un gol di Adam Johnson. Male soprattutto l’argentino Tevez che oltre a sbagliare un calcio di rigore, ha fallito almeno altre tre palle gol. Dietro la coppia di testa resiste l’Arsenal che si sbarazza del Birmingham con un secco 3-0. Van Persie, Nasri e un autorete lanciano i ‘Gunners’ a due punti dalla vetta. 

In una giornata che sorride a tutte le big arrivano anche le vittorie di Tottenham e Liverpool. Gli ‘Spurs’ vincono il derby londinese grazie ad un gol del solit Gareth Bale, abile nel deviare di testa una punizione di Van der Vaart. Arrivano nel recupero invece i tre punti per i ‘Reds’ di Roy Hodgson: ci pensano Torres e Joe Cole al 93′ a ribaltare il vantaggio del Bolton, firmato da Devies.

Nelle altre partite vittorie del West Ham (2-0 al Wolverhampton), del Sunderland (3-0 il Blackburn) e dello Stoke City (2-0 dell’Everton). Domani tocca invece al Chelsea di Ancelotti che dovrà rispondere ai successi delle due squadre di Manchester affrontando l’Aston Villa, mentre i

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *