Premier League – Aspettando la 21a giornata

SPECIALE PREMIER LEAGUE, 21A GIORNATA / LONDRA (Gran Bretagna) – Il Manchester City apre il nuovo anno da capolista, ed una vittoria in casa contro il Blackpool (se lo United confermasse i problemi fuori casa) potrebbe valere il primato solitario in testa alla classifica. Mancini sarà senza Adam squalificato, ma ritrova Tevez e gongola per il periodo di forma di Balotelli (8 gol in 11 presenze col City). Il tecnico è tornato sulle critiche apparse sulla stampa circa la scarsa propensione al sorriso dell’attaccante:” A Mario piace dare l’impressione di essere un duro, ma il fatto che non esulti dopo un gol non significa che non sia felice qui”.

Il Manchester United aspettando i gol di Rooney nella gara col West Bromwich è chiamato a migliorare il rendimento in trasferta, che li ha visti uscire vittoriosi una sola volta su 8 gare. Ferguson recupera Nani ma dovrà fare a meno di Scholes, Hargreaves, O’Shea, Valencia, e Park impegnato con la nazionale koreana. Nonostante qualche problema in difesa per Di Matteo (Tamas e Jara sono squalificati, e Zuiverloon squalificato), l’ex laziale ha annunciato di voler giocare una gara d’attacco e di voler far meglio del 2-2 dell’andata.

L’Arsenal dopo il pareggio contro il Wigan è atteso da un’altra trasferta sul campo del Birmignham. Gli uomini di MecLeish hanno perso una sola gara nelle ultime 24 uscite in casa ma ai Gunners serve una vittoria per tenere il passo del duo di testa. Wenger potrà di nuovo disporre di capitan Fabregas al rientro dalla squalifica e di van Persie che sarà in campo dopo un turno di risposo. Non ci sarà invece il centrocampista francese Diaby, che ha riportato uno stiramento al polpaccio nella gara col Wigan che lo costringerà ai box per un mese.

Il Tottenham in serie positiva da 10 giornate sarà impegnato in uno dei derby di Londra contro il Fulham di Avram Grant. Redknapp sarà senza Defoe e Kaboul ma potrebbe riavere a disposizone Gallas se il francese supererà il test pre-gara.

Ad Hogdson serve una vittoria per rilanciare il Liverpool, e salvare la panchina. Le statistiche sono dalla parte dei Reds che ad Anfield in 11 incontri contro il Bolton ha vinto 10 volte. Joe Cole alle prese con un infortunio alla caviglia è ancora in forse.

Nel posticipo di domenica il Chelsea tornato alla vittoria con il Bolton sarà impegnato nella gara interna con l’Aston Villa, che non vince a Stamford Bridge dal 2002. Ancelotti cercherà di recuperare altro terreno in classifica provando a sfruttare il turno di campionato favorevole in attesa del recupero col Manchester. Tra i Blues confermata dal primo minuto la presenza del centrocampista brasiliano Ramires autore di prestazioni convincenti nelle ultime uscite, mentre in attacco ci si affiderà ancora al trio Anelka, Malouda, Drogba. Unico dubbio in difesa dove Bruma e Ferreira sono in ballottaggio per sostituire lo squalificato Ivanovic.

Di seguito il programma completo della 21esima giornata

Sabato 1 gennaio

ore 13.45
WEST BROMWICH-MANCHESTER UNITED

ore 16.00
LIVERPOOL-BOLTON
MANCHESTER CITY-BLACKPOOL
STOKE CITY-EVERTON
SUNDERLAND-BLACKBURN
TOTTENHAM-FULHAM
WEST HAM-WOLVERHAMPTON
BIRMINGHAM-ARSENAL

Domenica 2 gennaio

ore 14.30
CHELSEA-ASTON VILLA

ore 17.00
WIGAN ATHLETIC-NEWCASTLE

Classifica

Manchester United 38, Manchester City 38, Arsenal 36, Chelsea 34, Tottenham 33, Bolton 29, Sunderland 27, Blackpool 25, Blackburn 25, Stoke City 24, Everton 22, Liverpool 22, Newcastle 22, West Bromwich 22, Aston Villa 20, Wigan 20, Birmingham 19, Fulham 19, Wolverhampton 18, West Ham 17.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *