CALCIOMERCATO ROMA BEHRAMI / ROMA – Conclusa la trattativa col Malaga per il trasferimento di Julio Baptista (si attende ormai soltanto l’ufficialità), la Roma sta stringendo i tempi per arrivare a Valon Behrami. Inseguito dalla scorsa estate, il nazionale svizzero sarebbe veramente ad un passo dal suo ritorno nella capitale: secondo il ‘Corriere dello Sport’, l’esterno del West Ham avrebbe già preso casa a Roma (una villa dalle parti dell’Eur). e nei prossimi giorni arriverà per firmare il contratto. I dirigenti giallorossi sperano di ottenere il giocatore dagli inglesi in prestito: gli ‘hammers’ invece preferiscono una cessione a titolo definitivo. La soluzione di ‘comodo’ potrebbe essere il prestito per sei mesi con diritto di riscatto a una cifra già fissata, intorno ai 4 milioni di euro.
Si complica invece la pista Sculli. Il genoa per l’ala rossoblù – a cui piacerebbe trasferirsi nella squadra di Totti e compagni – vorrebbe in cambio Greco, giocatore però del quale Ranieri non vorrebbe privarsi.
LORIA E ROSI – Oltre alla ‘Bestia’, anche Loria e Rosi lasceranno molto probabilmente la Roma: il primo dopo aver rifiutato l’Atalanta potrebbe tornare al Torino dove ha giocato in prestito lo scorso anno; il secondo potrebbe finire in una tra Bologna ed Udinese.
F.S.