Gianpaolo Pozzo dice che sarebbe meglio un altro anno di maturazione a Udine: “Forse ha ragione lui. Io voglio un grande club, ma mi manca ancora un ultimo tassello per il salto di qualità definitivo. Devo migliorare ancora, come persona e come giocatore. Occorre fare più gol, gli assist non mi bastano. In campo poi mi arrabbio troppo, devo imparare a controllarmi”. Guidolin l’ha impiegato anche da trequartista: “Mi piace questo ruolo perché ho più libertà di movimento. Ora ho capito davvero come si gioca in quella zona, l’esperimento mi è piaciuto molto. Guidolin ci ha insegnato che ogni partita è una finale”.
Ha una media-voto altissima e ha segnato solo 2 reti: “Voglio arrivare a dieci gol, così magari aiuto l’Udinese ad andare in Europa. Anche in Champions, perché no: con la mentalità giusta è un traguardo possibile. E se finiamo fra le prime quattro state certi che non mi muovo…”.
S.C.
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco