Calciomercato+Inter%2C+Manchester+United+e+Arsenal+su+Sanchez.+Lui%3A+%26%238220%3BMi+piace+la+Premier%26%238221%3B
notiziariocalciomercatoit
/2010/12/31/calciomercato-inter-manchester-united-e-arsenal-su-sanchez-lui-mi-piace-la-premier/amp/
Categories: Mercato

Calciomercato Inter, Manchester United e Arsenal su Sanchez. Lui: “Mi piace la Premier”

CALCIOMERCATO INTER ANCHE MANCHESTER UNITED E ARSENAL SU SANCHEZ / UDINE – L’Inter sta tentando di prenderlo già per gennaio, per il Manchester United è un vecchio amore e un pallino di Ferguson e l’Arsenal ha mandato un osservatore tutto per lui a Udinese-Fiorentina). Alexis Sanchez, cileno dell’Udinese, sta diventando l’uomo di questo mercato: “Veramente io non ci penso, a me piace far parlare il campo. Guardo ai miei miglioramenti e sono soddisfatto di come sto maturando. So che il mio futuro dipende da me, e so di essere sulla strada giusta” dice a ‘La Gazzetta dello Sport”. Poi sull’interesse di queste grandi squdre: “E’ bello sapere che sono stimato. Mi piacerebbe giocare in un grande club. Preferenze? Il calcio inglese mi piace di più perché vanno a mille all’ora, non si fermano mai. Un po’ come me. Ma per ora è un problema che non mi pongo, il contratto scade nel 2015”.
Gianpaolo Pozzo dice che sarebbe meglio un altro anno di maturazione a Udine: “Forse ha ragione lui. Io voglio un grande club, ma mi manca ancora un ultimo tassello per il salto di qualità definitivo. Devo migliorare ancora, come persona e come giocatore. Occorre fare più gol, gli assist non mi bastano. In campo poi mi arrabbio troppo, devo imparare a controllarmi”. Guidolin l’ha impiegato anche da trequartista: “Mi piace questo ruolo perché ho più libertà di movimento. Ora ho capito davvero come si gioca in quella zona, l’esperimento mi è piaciuto molto. Guidolin ci ha insegnato che ogni partita è una finale”.
Ha una media-voto altissima e ha segnato solo 2 reti: “Voglio arrivare a dieci gol, così magari aiuto l’Udinese ad andare in Europa. Anche in Champions, perché no: con la mentalità giusta è un traguardo possibile. E se finiamo fra le prime quattro state certi che non mi muovo…”.

S.C.

Redazione

Recent Posts

Juventus-Galatasaray, Mancini: “Non avverto la pressione, possiamo far bene”

JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…

11 anni ago

Mercato Galatasaray, occhi su N’doye

MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…

11 anni ago

Mercato Kasimpasa, UFFICIALE: Uche vola in Qatar

MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…

11 anni ago

Dnipro-Fiorentina, i convocati di Montella

DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…

11 anni ago

Calciomercato Fiorentina, Jovetic ‘blocca’ Ilicic

Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo

11 anni ago

Calciomercato Napoli, ecco il dopo Cavani: Damiao piu’ Gilardino

Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco

11 anni ago