Calciomercato Fiorentina, Montolivo: “Ho letto dell’Inter, che piacere!”

CALCIOMERCATO FIORENTINA MONTOLIVO IDEA INTER / FIRENZE – “Sono un giocatore della Fiorentina, escludo al cento per cento di andarmene a gennaio”. A dirlo è Riccardo Montolivo, la questione è la sua permanenza a Firenze, col contratto che scade nell’estate del 2012.

FUTURO – “Al di là delle ricostruzioni più o meno giuste sulla vicenda, ho già espresso il mio parere, e oggi nulla è cambiato. Presto ci incontreremo di nuovo: parleremo senza problemi, tra due mesi la situazione potrà essere più chiara”. A ‘La Gazzetta dello Sport’ il centrocampista parla del suo futuro: “Devo pensarci bene, i soldi non c’entrano. Non voglio andare oltre. Rapporti freddi tra Corvino e i miei procuratori? Non sarà facile, ma devono pensare al mio caso. L’attrito è nato da un’altra situazione. L’interesse dell’Inter? Ho letto e fa piacere, ma non c’è niente di concreto. Vado spesso a Milano solo perché è vicino a Caravaggio, casa mia”.

SITUAZIONE FIORENTINA – La Fiorentina è a 4 punti dalla zona retrocessione: “Gli infortuni sono la causa principale, non l’unica. Se siamo in una situazione del genere vuol dire che tutti hanno delle responsabilità, ognuno sa di non aver dato il massimo: i giocatori, la società, l’allenatore, che è quello che c’entra di meno. Per il 2011 l’obiettivo è guardarsi dentro e tirarci su le maniche: se tutti ci mettiamo in discussione faremo un grande girone di ritorno. Serve una scossa per riavvicinarci all’Europa. Altrimenti continueremo a vivacchiare. Ma né io né Gilardino abbiamo la bacchetta magica, serve l’aiuto di tutti”.

SCUDETTO – “Al Milan. E poi mi piace il Napoli: potenzialmente può essere la nuova Fiorentina, nel senso di una squadra che per anni dà fastidio alle grandi”.

S.C.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *