Calciomercato Fiorentina, Montolivo: “Ho letto dell’Inter, che piacere!”

CALCIOMERCATO FIORENTINA MONTOLIVO IDEA INTER / FIRENZE – “Sono un giocatore della Fiorentina, escludo al cento per cento di andarmene a gennaio”. A dirlo è Riccardo Montolivo, la questione è la sua permanenza a Firenze, col contratto che scade nell’estate del 2012.

FUTURO – “Al di là delle ricostruzioni più o meno giuste sulla vicenda, ho già espresso il mio parere, e oggi nulla è cambiato. Presto ci incontreremo di nuovo: parleremo senza problemi, tra due mesi la situazione potrà essere più chiara”. A ‘La Gazzetta dello Sport’ il centrocampista parla del suo futuro: “Devo pensarci bene, i soldi non c’entrano. Non voglio andare oltre. Rapporti freddi tra Corvino e i miei procuratori? Non sarà facile, ma devono pensare al mio caso. L’attrito è nato da un’altra situazione. L’interesse dell’Inter? Ho letto e fa piacere, ma non c’è niente di concreto. Vado spesso a Milano solo perché è vicino a Caravaggio, casa mia”.

SITUAZIONE FIORENTINA – La Fiorentina è a 4 punti dalla zona retrocessione: “Gli infortuni sono la causa principale, non l’unica. Se siamo in una situazione del genere vuol dire che tutti hanno delle responsabilità, ognuno sa di non aver dato il massimo: i giocatori, la società, l’allenatore, che è quello che c’entra di meno. Per il 2011 l’obiettivo è guardarsi dentro e tirarci su le maniche: se tutti ci mettiamo in discussione faremo un grande girone di ritorno. Serve una scossa per riavvicinarci all’Europa. Altrimenti continueremo a vivacchiare. Ma né io né Gilardino abbiamo la bacchetta magica, serve l’aiuto di tutti”.

SCUDETTO – “Al Milan. E poi mi piace il Napoli: potenzialmente può essere la nuova Fiorentina, nel senso di una squadra che per anni dà fastidio alle grandi”.

S.C.

Gestione cookie