Liga, Messi vs C.Ronaldo: chi sarà il bomber del 2010?

LIGA, MESSI VS RONALDO / MADRID – Centravanti puri non lo sono ma di certo sanno come fare per gonfiare la rete. L’eterna sfida Real-Barcellona prende dunque forma tramite i loro giocatori più importanti: Cristiano Ronaldo da una parte e Messi dall’altra. Sommando le loro reti nell’anno solare si arriverebbe a 104, una cifra spaventosa: ma chi dei due chiuderà il 2010 con il bottino migliore?

C.RONALDO – 46 reti in 48 incontro disputati: è questo lo score attuale di CR7, che in questa stagione è già a quota 26. Se continua così il record di 42 reti della stagione 07/08 con il Manchester verrà preto abbattuto. Pichichi della Liga con 18 reti, ha segnato in quattro occasioni in Champions e altri 4 in Coppa del Re, viaggiando sulla media di 1,04 gol a partita.

MESSI – 47 sono i gol della scorsa stagione. Nell’anno solare ha realizzato 58 reti in 54 partite con una media da capogiro (1,12 a partita). Da settembre il suo bottino è di 27 gol in 24 gare ufficiali di cui 17 nella Liga, 6 in Champions, 1 in Coppa e 3 in Supercoppa. Il dato incredibile? Non ha segnato nelle ultime due partite del Barca.

fonte: Marca.com

J.T.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *