MERCATO JUVE & MILAN, LUKAKU PREFERISCE MOURINHO E IL REAL / Anderlecht (Belgio) – Romelu Lukaku, attaccante belga di origini congolesi, a soli 17 anni è già uno dei prezzi più pregiati del mercato. Paragonato in passato ad Adebayor e Drogba, il centravanti può vantare con la maglia dell’Anderlecht la media di un gol ogni due partite e l’anno scorso si è anche laureato capocannoniere del campionato belga con 15 marcature. In Italia è stato sempre seguito con interesse da tutte le big: Juventus, Milan e Inter su tutte. Ma in vantaggio sembravano essere le inglesi, con un derby londinese (o meglio: un triangolare) tra Chelsea, Arsenal e Tottenham, che lo seguono addirittura da quando aveva 13 anni. Adesso Lukaku è uscito allo scoperto con una intervista esclusiva rilasciata a Marca, in cui dichiara la propria volontà di andare al Real Madrid.
REAL MADRID – I blancos sono alla ricerca di una prima punta fisicamente prestante da affiancare a Higuain e Benzema. La prima scelta delle merengues è Fernando Llorente dell’Athletic Bilbao, ma sarà difficile chiudere l’affare con la stagione in corso. Lukaku corrisponde all’identikit: “Sono pronto per un grande salto. Sono molto ambizioso. Farò di tutto per convincere le persone che valgo tanti soldi (l’Anderlecht lo ha valutato 15 milioni di euro, ndr). Naturalmente, giocare al Bernabeu sarebbe un sogno. E Mourinho allenatore è una motivazione in più. Da uno come lui, voglio apprendere quanto più posso”. E alla domanda se preferisse Cristiano Ronaldo a Messi, non ha dubbi e sceglie il portoghese.
E.F.
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco