Calciomercato Milan, Allegri accoglie Cassano e chiude il mercato

Allegri in un’intervista rilasciata a ‘La Gazzetta dello Sport’ ha parlato dell’arrivo Cassano: “I grandi giocatori sono adatti a qualsiasi squadra e a qualsiasi situazione. Cassano deve essere inserito in uno spogliatoio che ha forti valori morali e grande disponibilità. Dovrà avere l’umiltà di mettersi a disposizione. Ruolo? Può fare la prima punta, visto che l’unica che avevamo, Inzaghi, purtroppo si è fatto male” . Con il fantasista ex Sampdoria in arrivo non ci sarà più spazio per Ronaldinho, forse non è più adatto al campionato italiano? “Ci sono esigenze di squadra che vengono prima di tutto. Lui è un campione, capisco che ci sia un grande interesse intorno a lui” . L’allenatore poi chiude a qualsiasi altro arrivo a gennaio: “Non ci serve niente. Inutile comprare perché in questo momento ci sono tanti infortunati. Poi saremmo troppi”.
Poi sul suo Milan: “Mi rompe le scatole aver chiuso l’anno con una sconfitta, ma con Roma e Juve non meritavamo di perdere. Vincerete lo scudetto? Se si continua a lavorare con questa intensità si può fare”.
Il giocatore ideale? “Gattuso. Quando lo vedo fare certe cose con la palla penso: allora tutto è possibile. Pirlo è tornato giovane. Spostato a sinistra può incidere e finalizzare di più”. All’inizio sembrava esserci soltanto Ibrahimovic… “Credo che sia normale, Ibra è un grande accentratore e non ha portato solo la sua classe, ma anche il carattere. Ora stiamo giocando”. Alla domanda cosa pensa di Leonardo all’Inter mister rossonero ha risposto un telegrafico “Le scelte vanno rispettate”.

S.C.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *