Mercato Inter, Benitez via. Spalletti in pole per Moratti

MERCATO INTER SPALLETTI / MILANO – Rafa Benitez ha le ore contate sulla panchina dell’Inter. Il tecnico spagnolo, come anticipato a piu’ riprese nei giorni scorsi, verrà infatti esonerato appena Massimo Moratti riuscirà a decidere il nome del successore, un erede che potrebbe essere un traghettatore come Baresi magari in coppia con Zenga o un tecnico piu’ preparato per un lungo progetto, leggi Spalletti o Capello.

Secondo le ultime indiscrezioni raccolte anche da Calciomercato.it, l’ex tecnico giallorosso avrebbe superato il ct dell’Inghilterra nella lista delle preferenze di Moratti perchè libero di accordarsi anche dal prossimo mese: c’è una clausola inserita nel contratto con lo Zenit che gli permette di sciogliere il legame con il club russo davanti ad offerte vantaggiose. Decisamente più complicato, dal punto di vista economico, ingaggiare invece Capello che per natura accetta solo contratti tre anni e soprattutto vanta ancora un altissimo ingaggio in Inghilterra: stipendio che attualmente il presidente nerazzurro non sarebbe disposto a pagare, ma solo parzialmente ad accontentare se il figlio-agente del ct britannico sarà bravo a mediare tra le parti: Moratti appunto, la federazione inglese e Capello.

In caso di ipotesi a medio-termine, la coppia più richiesta dai tifosi e anche dai giocatori nerazzurri è Zenga-Baresi: loro conoscono molto bene l’ambiente nerazzurro e soprattutto avrebbero già fatto sapere a Moratti di essere disposti ad entrare in corsa. Un’occasione che in particolare l’ex tecnico di Catania e Palermo aspetta da tempo…

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *