Calciomercato Napoli, Mazzarri: “Se capita un occasione ben venga”

CALCIOMERCATO NAPOLI MAZZARRI NAPOLI LECCE CAVANI / NAPOLI – Felice per l’ennisima vittoria ottenuta nei minuti di recupero contro il Lecce, il tecnico del Napoli Mazzarri a ‘Radio Anch’io Lo Sport’ ha dichiarato: “Siamo contenti di ciò che stiamo facendo da un anno a questa parte. Napoli dà stimoli importanti, siamo felici a 360 gradi per come l’ambiente ci segue e come lavora la società”.
Sulla frequenza di gol-vittore dopo il 90esimo il tecnico ha detto: “Le statistiche si fanno su numeri importanti, e i nostri cominciano ad esserlo. Sottolinerei il fatto che abbiamo vinto in extremis partite che meritavamo di sbloccare prima. Faccio l’ultimo discorso alla squadra un’ora e mezza prima della partita. E dico sempre ‘Giochiamocela fino al 95”, fa parte della mentalità che voglio inculcare alla squadra, lottare per 5 minuti in più. L’extra time è importante, va considerato perché spesso gli altri lo sottovalutano, perdendo tempo e difendendosi senza ordine’.
Il presidente De Laurentiis ha annunciato rinforzi a gennaio: “Si può sempre migliorare, certo. A gennaio chi ha giocatori forti se li tiene stretti. Numericamente siamo a posto, ma staremo alla finestra. Il nostro staff tecnico è attento, se capiterà una buona occasione ben venga. Giocatori che hanno rifiutato Napoli per la spazzatura? No, solo chiacchiere. Può essere vero che le immagini che si vedono all’estero della città possano condizionare le scelte dei giocatori stranieri. Ma la situazione non è così grave, c’è ben altro qui e lo capisce solo chi ci vive tutti i giorni”.
Poi sulla lotta scudetto: “Le favorite sono le solite grandi. Oltre Milan e Juve, c’è la Roma, che per me ha un organico esagerato, e può recuperare tranquillamente 7 punti. E poi c’è sempre l’Inter“.

S.C.

Gestione cookie