Parma, nasce il comitato per la ‘maglia gialloblu’

TIFOSI PARMA MAGLIA GIALLOBLU / PARMA – Tornare alle origini per vedere nuovamente sulle spalle dei proprio idoli la casacca storica, quella ‘gialloblu’. E’ la richiesta di un movimento di sostenitori del Parma che, con una lettera ufficiale inviata al presidente Ghirardi, chiede la sostituzione della prima maglia: via quella poco rappresentativa crociata per ripristinare la divisa più amata. Un progetto diffuso e condiviso su Facebook, e sul sito ufficiale del ‘Comitato’.

ECCO LA LETTERA AL PRESIDENTE GHIRARDI

Gentile Presidente Ghirardi,
siamo i tifosi del “Comitato per la maglia gialloblu”, cioè un gruppo di tifosi che da alcuni anni chiede il ripristino della storica e gloriosa maglia gialloblu a strisce orizzontali come prima divisa ufficiale del Parma FC. Deve sapere che siamo molto affezionati a quella maglia quindi non vorremmo che lei sottovalutasse la questione. E’ la maglia storica dei tempi d’oro cioè quando il Parma vinceva sia in Italia che in Europa. E’ stata la prima divisa ufficiale della nostra squadra a partire dal 1998 e per ben 7 stagioni consecutive. Per sollecitare il ripristino di questa maglia abbiamo creato un gruppo su Facebook che ad oggi conta oltre 3200 iscritti! Link:

Non le chiediamo di prendere un giocatore costoso o di vincere lo scudetto, ma le chiediamo soltanto una maglia con la quale ci sentiamo ancora identificati nonostante siano passati alcuni anni dalla sua abolizione. Infatti sono ancora tanti i tifosi che vanno allo stadio indossando la maglia strisce orizzontali con i colori giallo e blu. Lei deve comprendere che non è una questione di una semplice preferenza, ma è una questione di identità. Inoltre i colori dello stemma comunale di Parma sono il giallo e il blu e quando la nostra squadra gioca al Tardini sarebbe logico che la divisa dei calciatori fosse appunto gialloblu.
La storia non è soltanto quella che si vede attraverso le foto in bianco e nero cioè quella delle serie inferiori rappresentate dalla maglia crociata. Esiste anche una grande storia gialloblu che va rispettata e che va rappresentata.
Nelle ultime stagioni ha sempre accolto le richieste di una minoranza della tifoseria che vuole la maglia crociata come prima divisa, adesso non crede che dovrebbe accontentare anche noi? Siamo tutti tifosi del Parma allo stesso modo, non esistono tifosi di serie A e tifosi di serie B. Lei deve cercare di essere il presidente di tutti e non soltanto il presidente di una piccola parte della tifoseria.
Per favore Presidente, per la prossima stagione ci faccia questo grande regalo! Non pensiamo che lei voglia passare per l’unico presidente di una squadra di calcio che ha negato ai propri tifosi una semplice maglia! Se l’attuale sponsor tecnico si dovesse opporre alla nostra richiesta, le suggeriamo di rompere il contratto e di mettersi in contatto con altri marchi magari più prestigiosi.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *