CALCIOMERCATO JUVE AMAURI SISSOKO SANTACROCE / TORINO – La Juventus, come ha avuto modo di ribaidire molte volte il direttore generale Beppe Marotta, a gennaio non farà grandi investimenti dopo la rivoluzione estiva. E’ chiaro, però, che al tecnico bianconero Del Neri qualcosa verrà ‘regalato’ vista anche la posizione in classifica che occupano i piemontesi. Innanzitutto, un difensore centrale. Spunta il nome di Fabio Santacroce, calciatore del Napoli che non trova spazio nell’undici di Mazzarri. In questa trattativa potrebbe rientrare Amauri che ‘spalmando’ il suo attuale ingaggio, 4 milioni a stagione fino al 2012, con un prolungamento fino al 2014, renderebbe il suo cartellino molto più raggiungibile, magari dal Napoli stesso. Ma Santacroce, 24 anni, potrebbe arrivare ugualmente.
SISSOKO – Il nome di Mohamed Sissoko, autore di un assist sontuoso a Krasic in occasione del gol del 2-1 contro la Lazio, continua ad essere accostato a molti club. Ma non è detto che parta. In questo caso, stando a quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, si potrebbe andare su giocatori ‘sicuri’ come Klose del Bayern Monaco, in scadenza di contratto a giugno, e Pizarro del Werder Brema. Il centrocampista maliano potrebbe essere inserito, invece, in scambi, magari con il Bayern Monaco per Gomez o con la Fiorentina per Gilardino. Terzo, e ultimo, scenario: Sissoko via in cambio di soldi da reinvestire immediatamente nell’acquisto di una punta. I nomi sono sempre i soliti: Gilardino, Pinilla, Matri, Maxi Lopez, Benzema e Pazzini.
Alessio Lento
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco