Nella finale di sabato contro il Mazembe mancherà Sneijder mentre tornerà Maicon. “Mi dispiace molto per Wesley. Aveva lavorato tanto per far bene a questo Mondiale e aveva tanta voglia di fare bene. – le parole di Benitez – Purtroppo, dopo pochi secondi, c’è stata quella brutta entrata da dietro: sfortuna. È presto per sapere quando Wesley ritornerà: per il suo recupero faremo il punto della situazione alla ripresa degli allenamenti dopo la pausa di Natale. Oggi Maicon si è allenato bene, a fine allenamento era arrabbiato per un’azione della partitella, che voleva vincere. Sono fiducioso che possa esserci per la finale”.
Contro gli africani sarà un finale diversa da quella che aveva immaginato Benitez. “Il Mazembe sarà un avversario completamente diverso da quello che abbiamo affrontato in semifinale. Si tratta di una squadra molto forte fisicamente, quasi una nazionale, visto che propone quasi tutti i migliori calciatori della Repubblica Democratica del Congo. Sono un gruppo che lavora tanto, che non molla mai, che suda e corre anche quando sono stanchi. Sono un avversario da rispettare, perché non si arriva tanto in alto se non si ha qualcosa d’importante e delle buone motivazioni. In questo momento preferisco riproporre il 4-2-3-1. con Eto’o a sinistra e Milito in avanti: è un modulo che può dare molto alla squadra. Con il recupero di Milito abbiamo un attaccante che può aiutarci nel contropiede e nell’azione manovrata, che può portare verso il gol se stesso o i compagni di reparto, ma anche favorire l’inserimento dei compagni che arrivano da dietro, come è successo ieri sera con Stankovic e Sneijder”.
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco