Casi Cassano e Marchetti, decisioni rimandate

Antonio Cassano (Getty Images)

CASO CASSANO E MARCHETTI, COLLEGIO ARBITRALE / MILANO – Ore 19 -Se per Antonio Cassano la sentenza è attesa nelle prossime ore, dovrà attendere di più Federico Marchetti. Al termine dell’udienza, il presidente del Collegio Mario Fezzi fa il punto della situazione: “Non abbiamo sentito Bisoli e Agazzi perchè una decisione appare matura senza bisogno di ascoltarli – il che rappresenta un punto a favore del portiere rossoblu – Spero che la decisione venga presa prima di Natale, ma abbiamo tempo fino all’8 gennaio”.

Ore 18.45 – Lascia la Lega anche l’avvocato Conte, che spiega il motivo per il quale non è stato ascoltato Pierpaolo Bisoli: “Il Collegio Arbitrale si è riservato di non sentirlo perchè la situazione è già chiara e quindi sarebbe stato superfluo”. Lapidario il commento del procuratore dei due giocatori, Giuseppe Bozzo: “Spero solo che entrambi tornino presto a giocare”.

Ore 17.30 – Escono Agazzi e Bisoli. Il portiere del Cagliari non ha voluto rilasciare dichiarazioni, mentre l’ex tecnico rossoblu lamenta il fatto che “non mi hanno voluto ascoltare e non mi sono potuto chiarire con l’avvocato Conte perchè non l’ho visto. Sgridato per le dichiarazioni sui giornali? No, non sono stato proprio ricevuto”.

Ore 17.10 – Sembra fiduciosa la Sampdoria al termine dell’udienza: “Ci sono tutti i presupposti per accogliere la nostra domanda (risoluzione per giusta causa del contratto, ndr) – afferma l’avvocato Andrea Galli – Sensazioni? Nessuna, si tratta solo di valutazioni di tipo giuridico che peraltro i legali di Cassano hanno contestato”.

Ore 16.45 – Ancora tre giorni per conoscere il futuro di Antonio Cassano e Federeico Marchetti. Si è appena concluso l’udienza del Collegio Arbitrale nel palazzo della Lega Calcio. Come anticipato dallo stesso presidente prima di entrare, “non abbiamo ancora deciso nulla – dichiara Paolo Giuggioli – Ci sarà un’altra riunione ma non qui in Lega. Oggi abbiamo ascoltato tutte le difese ma c’è stata alcuna decisione: la prenderemo nelle prossime 48 ore o comunque entro venerdi 16 dicembre”.

Ore 15.40 – L’ex allenatore del Cagliari, Pierpaolo Bisoli, replica alle accuse dell’avvocato Conte: “Le mie dichiarazioni? Sono tutte cose che ripeterò anche oggi davanti al Collegio Arbitrale“.

Ore 15.00 – Arriva il presidente del Collegio Arbitrale, Paolo Giuggioli, che prima di entrare in Lega si dichiara pessimista sulla conclusione odierna del caso Cassano: “Potremmo anche uscire alle 16 con una decisione, ma mi sembra molto difficile. Non credo che oggi sarà il giorno decisivo: in ogni caso una decisione verrà presa entro il 16 dicembre”. Cassano e Garrone sono assenti.

Ore 14.55- Parla uno dei legali di Federico Marchetti, che esprime indignazione per le parole dell’ex allenatore del Cagliari apparse sui giornali: “Trovo assurde le parole di Bisoli – afferma l’avvocato Conte – E’ il teste principale della difesa e ha rilasciato dichiarazioni alla stampa che avrebbe dovuto dare soltanto in aula: esprimeremo il nostro sconcerto al Collegio difensivo, Federico è molto turbato. Cassano? Il caso è diverso, Antonio ha fatto quello che doveva chiedendo scusa e attende serenamente una decisione”.

Questo pomeriggio alle 15 si riunirà nuovamente il Collegio Arbitrale della Lega Serie A presieduto da Paolo Giuggioli che discuterà e deciderà sui casi Cassano-Sampdoria e Marchetti-Cagliari. Dopo aver ascoltato i testimoni venerdì, Giuggioli e i due arbitri di parte riceveranno i legali sia del club doriano che del giocatore ed emetteranno una sentenza non oltre giovedì, termine ultimo entro cui va chiuso il procedimento d’urgenza (cioè trenta giorni dall’inizio).

Gestione cookie