Calciomercato Juventus, Marotta a tutto tondo: Buffon, Sissoko, Gilardino…

CALCIOMERCATO JUVENTUS MAROTTA / TORINO – Vincere al 94esimo contro la Lazio e diplomarsi l’anti Milan è una gioia che ha animato dei sogni migliori la notte degli juventini. Merito di questa soddisfazione va in buona parte a Milos Krasic, quel biondo che vestito di bianconero ricorda tanto Nedved. “Siamo felici di aver scelto Krasic, buon professionista e talento a disposizione della squadra” ha detto il dg della Juventus Marotta ai microfoni di Sky Sport 24. Ma al di là della gioia, ci sono delle spinose questioni interne da risolvere. In primis quella che riguarda Buffon. Il dualismo con Storari si fa sentire e le voci su una sua imminente partenza si moltiplicano. Poi c’è la questione Sissoko e i rumors su uno scambio Gilardino e Amauri. E poi da programmare il mercato di gennaio. Marotta però con diplomazia gestice il tutto.

BUFFON – “Dire che giocano i migliori non è mancanza di rispetto per Buffon – ha spiegato Marotta – che è un autentico campione. Lui in questo momento è in fase di riabilitazione, non è disponibile. Io credo che la Juve sia felice di gestire un problema abbandonza: nel senso che con gli infortuni che ci sono, avere problemi di abbondanza è meglio che stare risicati. Quando Buffon tornerà Del Neri potrà scegliere chi far giocare fra lui e Storari”.

MERCATO – “Non faremo investimenti cosistenti – ha ammesso il dirigente bianconero – cercheremo di sfruttare le eventuali opportunità che ci saranno a gennaio, consapevoli che quelli che devono arrivare devono aumentare il valore. Con Del Neri ci stiamo confrontando, vediamo, non siamo vincolati a rafforzare un reparto: dobbiamo vaalutare quali opportunità prendere,  indipendentemente dalle nostre esigenze”.

SISSOKO – “Sissoko se vuole rimanere per noi non c’è nessun problema – ha rivelato Marotta – Bisogna vedere se ha ancora voglia di indossare la maglia della Juve. Poi bisogna vedere che offerte arrivano. Io ci parlo spesso con Momo e lui non ha mai mai esplicitato la voglia di andare via, ma è chiaro che tutti i calciatori vogliono giocare il più possibile”.

SCAMBIO GILA-AMAURI -“Mai parlato con la Fiorentina – ha ammesso il dirigente bianconero – Gilardino è della Fiorentina, merita rispetto, noi possiamo solo sottolineare l’indiscutibile valore del giocatore. Non abbiamo mai parlato nemmeno con il procuratore e non so nemmeno se in questo momento ce l’abbia. Inoltre Amauri si sta riprendendo e noi puntiamo su di lui per fine stagione”.

CASSANO – Oggi dovrebbe arrivare la decisione del Collegio Arbitrale sul futuro di Cassano. “Mi spiace. Indipendetemente dalle ragioni legittime di Garrone, dal fatto che lui abbia sbagliato, mi spiace davvero. Spero per entrambi che venga presa la decisione migliore”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *