Juventus-Lazio 2-1, Muslera allo scadere regala la vittoria ai bianconeri

Milos Krasic

POSTICIPO JUVENTUS-LAZIO 2-1 / TORINO – La Juventus vince proprio all’ultimo respiro l’atteso posticipo della 16a giornata di Serie A. All’Olimpico di Torino i bianconeri hanno sconfitto 2-1 la Lazio, raggiungendo proprio capitolini e Napoli al secondo posto in classifica, a -6 dal Milan. Gara subito in discesa per la Juventus, in gol già dopo 2 minuti con un colpo di testa di Chiellini su calcio d’angolo. La Lazio, però, reagisce da grande squadra: prima trova il pari con Zarate in mischia e poi sfiora il vantaggio con una bella azione personale di Floccari. La Juventus va poi vicina al gol con Aquilani (punizione sulla treversa) e Krasic (pallonetto alto da buona posizione). Nella ripresa il ritmo cala, la Lazio gestisce bene il possesso palla e la Juventus prova qualche sortita soprattutto con Iaquinta e Pepe. Finale incandescente: Muslera prima salva su una punizione di Del Piero e poi regala la vittoria ai bianconeri, deviando nella sua porta un innocuo cross di Krasic.

JUVENTUS-LAZIO 2-1 2′ Chiellini, 14′ Zarate (L), 95′ Krasic

JUVENTUS (4-4-2): Storari; Sorensen, Chiellini, Bonucci, Grosso; Krasic, Aquilani (89′ Sissoko), Felipe Melo, Marchisio (67′ Pepe); Iaquinta, Quagliarella (74′ Del Piero). A disposizione: Manninger, Motta, Legrottaglie, Traore. All.: Del Neri.

LAZIO (4-2-3-1): Muslera; Lichtsteiner, Dias, Biava (62′ Diakitè), Cavanda; Brocchi, Matuzalem; Mauri (87′ Ledesma), Hernanes, Zarate (90′ Del Nero); Floccari. A disposizione: Berni, Bresciano, Kozak, Rocchi. All.: Reja.

ARBITRO: Tagliavento di Terni

NOTE Ammoniti Brocchi, Cavanda (L), Melo (J)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *