MERCATO INTER, MAICON SCARICA BENITEZ / MILANO – Alle dure accuse di Massimo Moratti al tecnico spagnolo Rafa Benitez dopo la pesante sconfitta in Champions League contro il Werder Brema fanno seguito le parole del terzino destro Maicon che non concede alibi all’ex allenatore del Liverpool: “La colpa del momento negativo non è degli infortuni, non può diventare una scusa – dichiara il difensore brasiliano al megastore della Nike a Milano – L’Inter ha una rosa molto ampia, ha grandissimi giocatori e, quindi, gli infortuni non sono l’unica causa dei nostri problemi. Le parole di Moratti? Lui è il presidente e può dire quello che vuole: adesso dobbiamo trovare il modo di non commettere più errori“.
Se prima il futuro di Benitez sulla panchina dell’Inter dipendeva in gran parte dall’esito del Mondiale per Club, adesso non più: un fallimento nella spedizione di Abu Dhabi comporterebbe un esonero immediato per il tecnico spagnolo, ma il successo non gli garantirebbe la permanenza fino al termine della stagione. La classifica parla chiaro: i nerazzurri al momento sono fuori dalla zona Champions. Due sono allora le strade percorribili qualora Moratti decidesse di cambiare l’allenatore: un traghettatore fino a giugno sperando poi di convincere Pep Guardiola a sposare il progetto dell’Inter (nel qual caso i favoriti sarebbero gli ex nerazzurri Walter Zenga e Diego Pablo Simeone) oppure puntare subito su un altro big, con Luciano Spalletti favorito rispetto a Fabio Capello. Mentre una via di mezzo – contratto fino a giugno con opzione per il futuro – potrebbe essere rappresentata dall’ex milanista Frank Rijkaard.
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco