CHAMPIONS LEAGUE, CLUJ ROMA TABELLINO / CLUJ-NAPOCA (Romania) – La Roma si lascia rimontare per l’ennesima volta, ma stasera non ci sono cattive ripercussioni: l’1-1 finale permette ai giallorossi di strappare il biglietto per gli ottavi di finale di Champions League.
La prima frazione di gioco è all’insegna del ritmo: entrambe le squadre cercano con insistenza il gol. Al quarto d’ora, una punizione di Totti si invola verso gli spalti; cinque minuti dopo, Borriello taglia in profondità la difesa del Cluj come se fosse burro, e batte sul secondo palo un rasoterra che vale l’1-0. Di lì in avanti, i padroni di casa spariscono quasi dal rettangolo verde, lasciando il pallino del gioco in mano alla squadra capitolina. Ma al 40′ De Zerbi raccoglie un cross a 2 metri dalla porta, scaricando col sinistro a botta sicura: Lobont devia in angolo con un’euro-parata, strappando applausi. Il primo tempo si chiude così, con la Roma meritatamente in vantaggio.
Si ricomincia, al 46′, sulla stessa musica: i giallorossi diventano ancora più propositivi, sfiorando numerose volte il 2-0 nei primi minuti. La partita si fa via via più bella, e anche il Cluj cerca di rendersi pericoloso, in particolare al 60′ con una bordata da fuori area dell’ex bestia nera Culio. Ma nei 10 minuti che seguono, prima Borriello, poi Totti si divorano la palla del 2-0, soli di fronte a Stancioiu. Il finale di gara fa pendere l’ago della bilancia dalla parte dei romeni: Traoré colpisce di testa in tre occasioni, prima di riuscire a battere Lobont all’88’.. Ed esulta in una maniera che nessuno vorrebbe vedere, insultando i suoi tifosi per i fischi ricevuti fino a quel punto, finendo con l’esserne sommerso dallo stadio intero. La gara si conclude così, con la gioia a metà del popolo giallorosso.
Di seguito, il tabellino della partita:
TABELLINO
CLUJ-ROMA 1-1
21′ Borriello (R), 88′ Traoré (C).
CLUJ (4-4-2): Stancioiu; Panin, Cadù, Rada, Edimar (63′ Bjelanovic); Konè, Dica (46′ Veloso), Kivuvu, Culio; De Zerbi (78′ Bastos), Traoré. A disp.: Nuno Claro, Tony, Alcantara, Bastos, Hora, Veloso, Bjelanovic. All.: Minteuan.
ROMA (4-3-1-2): Lobont; Cassetti (64′ Cicinho), Mexes, Juan, Castellini; Simplicio, De Rossi, Brighi; Menez (46′ Greco); Totti, Borriello. A disp.: Julio Sergio, Cicinho, Juan, Taddei, Adriano, Greco, Vucinic. All.: Ranieri.
ARBITRO: W. Collum di Scozia.
AMMONITI: Culio (C), Traoré (C).
M.T.
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco