Sondaggio+Calciomercato.it%2C+i+tifosi+del+Chelsea+stanno+con+Ancelotti
notiziariocalciomercatoit
/2010/12/06/sondaggio-calciomercato-it-i-tifosi-del-chelsea-stanno-con-ancelotti/amp/
Categories: News

Sondaggio Calciomercato.it, i tifosi del Chelsea stanno con Ancelotti

Carlo Ancelotti (Getty Images)

SONDAGGIO CHELSEA SU ANCELOTTI / LONDRA (Inghilterra) – Dopo una settimana di voci ed insinuazioni sulla volontà di Roman Abramovich di sostituire Ancelotti  sulla panchina dei ‘Blues’ con Pep Guardiola, Calciomercato.it è andato a Stamford Bridge ad intervistare i tifosi del Chelsea sull’argomento. La risposta è stata eloquente ed è un plebiscito in favore dell’allenatore italiano. Il 91% degli intervistati si dice contrario ad un cambio di manager e vede in Ancelotti l’uomo giusto per guidare la squadra alla conquista della seconda Premier League consecutiva. Solo il 7% si è espresso in favore di Guardiola, ritenuto abilissimo ma non con la necessaria esperienza avendo allenato solo il Barcellona, mentre il 2% preferisce non scegliere. Tra i pochi che si sono espressi a favore di un cambio in panchina pesa il caso Wilkins. Alcuni tifosi ritengono infatti che Ancelotti si sarebbe dovuto dimettere quando apprese dell’allontanamento del vice allenatore seppur la decisione non sia dipesa da lui.

Da quanto emerso dal nostro sondaggio quindi nonostante il periodo difficile attraversato dalla squadra non vengono imputate colpe a King Carlo (il nomignolo gli è stato attribuito dai tifosi dei Blues per distinguerlo dallo Special One Mourinho). Le cause sarebbero invece da ricondurre agli infortuni, anche se non mancano i tifosi che fanno notare come la rosa a disposizione non sia più così ampia come in passato e come molti dei giocatori chiave della squadra siano in età avanzata, riconducendo quindi delle responsabilità al presidente Abramovich. La riconoscenza nei confronti di Ancelotti per il double ottenuto nella passata stagione ed anche per il gioco espresso dalla squadra è ancora alta, anche se alcuni fans non dimenticano José Mourinho. A domanda su chi sia l’allenatore preferito in assoluto l’esigente pubblico di Stamford Bridge si divide a metà. Il 46% dichiara di preferire l’allenatore italiano, ritenuto più simpatico a livello umano e capace d’esprimere un calcio migliore e maggiormente offensivo. Il 42%  si sta invece dalla parte del tecnico di Setubal perchè più concreto ed abile nel cambiare in corsa la gara dal punto di vista tattico. Una cosa è certa quindi, se dipendesse dai tifosi vedremmo Carlo Ancelotti sedere sulla panchina del Chelsea ancora a lungo, con il solo Mourinho in grado di insediare il trono di King Carlo.

Maurizio

Share
Published by
Maurizio

Recent Posts

Juventus-Galatasaray, Mancini: “Non avverto la pressione, possiamo far bene”

JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…

11 anni ago

Mercato Galatasaray, occhi su N’doye

MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…

11 anni ago

Mercato Kasimpasa, UFFICIALE: Uche vola in Qatar

MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…

11 anni ago

Dnipro-Fiorentina, i convocati di Montella

DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…

11 anni ago

Calciomercato Fiorentina, Jovetic ‘blocca’ Ilicic

Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo

11 anni ago

Calciomercato Napoli, ecco il dopo Cavani: Damiao piu’ Gilardino

Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco

11 anni ago