Cinema: “Devil”, il nuovo horror dei fratelli Dowdle

Devil (adnkronos.com)
CINEMA DEVIL HORROR FRATELLI DOWDLE / ROMA – Devil è il titolo di un nuovo film horror in uscita nelle sale italiane, diretto da John Erick e Drew Dowdle e prodotto dal maestro del genere, M. Night Shyamalan. La gran parte della pellicola si svolge all’interno di un ascensore di un grattacielo di Philadelphia nel quale si trovano bloccate cinque persone: l’addetto alla sicurezza, un’ereditiera attaccata ai soldi, un venditore di materassi, un’anziana cleptomane ed un ex militare in cerca di lavoro. L’ascensore si è bloccato al ventesimo piano e per i soccorsi non è possibile tirarli fuori: l’ansia coglie i cinque malcapitati, fra i quali uno di loro sembra essere un personaggio particolarmente violento. Lentamente la situazione diventa sempre più instabile, a ciascuno di loro iniziano ad accadere eventi incredibili e terribili allo stesso tempo fino a che la verità non verrà a galla: uno di loro è il Diavolo…
Mentre fuori dall’ascensore i soccorsi cercano di trarre in salvo i cinque, i sospetti su chi possa essere il colpevole degli eventi che stanno accadendo ricadono a turno su ognuno degli ‘abitanti’ dell’ascensore: ciascuno cercherà di uscire indenne da quella che sembra essere diventata una trappola letale.
Lo stesso produttore ed autore della pellicola non nasconde il progetto ‘trilogia’ che è alla base del film: “Devil parte da un presupposto molto diverso da quello classicamente utilizzato quando entra in scena il Maligno, ovvero: l’opposizione fra il Bene e il Male. Devil è piuttosto un racconto morale, il male viene utilizzato come discorso esistenziale ed etico intorno alle esistenze dei protagonisti. Ho cercato di allontanarmi dal cliché orrorifico in cui il Diavolo solitamente viene incastonato. Questa è anche la ragione per la quale ho pensato ad una trilogia e non ad un solo film”.

Emiliano Tarquini

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *