PAGELLE E TABELLINO DI PARMA – UDINESE

PAGELLE E TABELLINO DI PARMA – UDINESE/PARMA – Parma e Udinese regalano una partita gradevole. Dopo essersi scambiati i tecnici in estate, molta la curiosità circa la sfida del Tardini. Sugli scudi i fantasisti delle due squadre. Buona prova anche dei due portieri. L’uomo che fa la differenza, però, è ancora lui: Hernan Crespo.

PARMA

Mirante 7 – Incolpevole sul gol, in un paio di occasioni toglie la gioia del gol agli avversari.
Zaccardo 6,5 – Buona prova. A Parma ormai ha trovato il suo ambiente ideale: lontano da pressioni esagerate è tornato quello di quattro anni fa.
Paletta 6,5 – Gioca con la solita grinta. A volte troppo esuberante, resta comunque il punto di riferimento della difesa ducale, nonostante la giovane età.
Lucarelli 6 – E’ il giocatore di esperienza del Parma. Non sempre eccezionale negli interventi, dà però prova di saper fare il suo mestiere diligentemente.
Gobbi 6 – Rispetto ad Antonelli, il suo raggio d’azione è comprensibilmente ridotto. Si occupa principalmente di difendere.
Dzemaili 6,5 – La controparte di Inler, uno dei più positivi per senso tattico e agonismo.
Valiani 6 – Fatica a tenere il passo contro avversari più rapidi di lui, ma nel complesso non demerita.
Candreva 6 – L’ex di turno, è costretto a sacrificarsi nel modulo a tre punte voluto da Marino. Prova sufficiente, con qualche colpo di classe. Morrone s.v. – Dal 71′.
Angelo 6,5 – Gara di sostanza, ha il pregio di regalare il cross che porta la doppietta di Crespo.
Giovinco 7 – Dà luce all’attacco ducale, sfornando giocate ad effetto e regalando guizzi incredibili. Paci s.v.: Dall’81.
Crespo 8 – Non ha 90 minuti nelle gambe, ma è l’unico nel Parma in grado di dare una certa continuità in fase realizzativa. Bojinov s.v. – Dal 60′.

All.: Marino 7 – Il Parma gioca una partita gradevole e attenta. La scelta di iniziare con Giovinco e Crespo è premiata.

UDINESE

Handanovic 6,5 – Come il collega avversario, contribuisce a rendere esiguo il tabellino dei marcatori.
Benatia 6 – A volte va in difficoltà, ma nel complesso raggiunge la sufficienza.
Zapata 6 – Prova discreta. Da lui ci si aspetta forse qualcosa di più. La rapidità degli avanti gialloblù lo mette in affanno.
Domizzi 5,5 – I ducali non danno punti di riferimento in attacco, Crespo a parte. Troppo lento nelle chiusure.
Inler 6,5 – Direttore d’orchestra per i friulani, buona prova per lui.
Pinzi 6 – Cerca di dare accelerazioni e cambi di passo ai suoi, prezioso jolly che merita ampiamente la sufficienza. Corradi s.v. – Dall’86’
Isla 5,5 – Meno pungente del solito, si occupa principalmente di gestire la sua zona di competenza. Denis s.v. – Dal 71′.
Armero 6 – Potenzialità e mezzi fisici esplosivi, ancora deve migliorare a livello tattico.
Asamoah 6 – Vince il confronto fisico a centrocampo con gli avversari, fatica un po’ quando si tratta di coprire su giocatori rapidi e abili a non dare punti di riferimento.
Floro Flores 6,5 – Non inquadra la porta in diverse occasioni ma ha il pregio di lottare con caparbietà. Sfortunato nel finale.
Di Natale 7 – L’Udinese è Di Natale-dipendente, ma è una bella dipendenza. Gol magistrale, peccato per quello sbagliato al 77′.

All.: Guidolin 6,5 – Nonostante la sconfitta, l’Udinese esce a testa alta dal Tardini. L’assenza di Sanchez pesa e non poco.

Arbitro: Celi 6 – Partita non difficile da dirigere.

PARMA (4-3-3) – Mirante; Zaccardo, Paletta. Lucarelli. Gobbi; Dzemaili, Valiani, Candreva; Angelo, Giovinco, Crespo. A disp.: Pavarini, Morrone, Pisano, Dellafiore, Ze Eduardo, Paci, Bojinov. All.: Marino.
UDINESE (3-5-2) – Handanovic; Benatia, Zapata, Domizzi: Inler, Pinzi. Isla, Armero, Asamoah; Floro Flores, Di Natale A disp.: Belardi, Pasquale, Coda, Corradi, Denis, Badu, Sanchez. All.: Guidolin

AMMONITI: Valiani (P) 38′, Domizzi (U) 72′, Zapata (U) 84′.
MARCATORI: Crespo (P) rig 24′ e 55′, Di Natale (U) 35′

Graziano Campi

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *