MERCATO JUVENTUS PULVIRENTI LOPEZ / CATANIA – Il presidente del Catania Antonino Pulvirenti rilascia un’interessante intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’, nella quale si parla del futuro di Maxi Lopez, poco prima della sfida alla Juventus, possibile destinazione del biondo attaccante argentino:
Presidente Pulvirenti, partiamo dal sodo: chi decide la sfida contro la Juventus?
“Maxi Lopez è l’uomo che potrebbe risultare decisivo e darci la grande gioia di battere la Juve in casa dopo 46 anni”.
Così Maxi potrebbe andar via con la coscienza a posto?
“Di sicuro fino a giugno non si muove da Catania. A fine campionato sarà difficile trattenerlo”.
E quella bianconera è la destinazione più probabile?
“Più si parla di Lopez alla Juve e più questa probabilità si allontana. Dico solo che Maxi andrà in un grande club perché merita di lottare per lo scudetto”.
In questo momento forse la Juve è il peggior avversario: d’accordo?
“La squadra bianconera è forte e bene organizzata, per certi aspetti e con le dovute proporzioni, somiglia un pò al Catania. La qualità è dalla loro part ema noi colmeremo il gap con uno stato di salute eccellente e con la carica del pubblico”.
In questo 2010 ricco di soddisfazioni qual è la partita dell’anno?
“La vittoria contro l’Inter di Mourinho per 3 a 1, il 14 marzo 2010 rimane una data indelebile. Marzo è un mese che ci porta bene: era il primo marzo del 2009 quando vincemmo a Palermo 4 a 0 ma questa sarà per sempre la più grande di tutte le imprese. Infine aggiungo che il 2010 deve ancora finire e chissà”.