PAGELLE E TABELLINO DI LAZIO-INTER

PAGELLE E TABELLINO DI LAZIO-INTER / ROMA – Hernanes ancora una volta sugli scudi. E’ ‘Il Profeta’ a far esplodere l’Olimpico, mentre Biabiany per la sua prova evanescente fa esplodere di rabbia Benitez.

PAGELLE

LAZIO

Muslera 6 – Poco lavoro nel primo tempo, nel secondo soffre la pressione nerazzurra sbagliando anche un rinvio facile dalla sua area. Nessuna colpa sul gol di Pandev, fa esultare l’Olimpico per un salvataggio a 4 minuti dallo scadere.
Lichtsteiner 6.5 – Solito ‘Forrest Gump’. Corre e rientra sempre a proteggere la sua fascia di competenza, ma Sneijder gli crea qualche problemino.
Biava 6.5 – Primo gol stagionale, non segnava dal 2006-07 con il Palermo. Bravo a farsi trovare davanti la porta di Castellazzi e ad insaccare la sfera con il petto-pancia.
Dias 6.5 – Puntuale e roccioso all’occorrenza. Solito muro davanti la difesa.
Radu 6 – Brutto fallo su Natalino che poteva costargli il giallo nel primo tempo. Bravo a bloccare la corsa di Biabiany, compito che stasera si rivela eccessivamente facile.
Brocchi 6.5 – Protegge bene la difesa e recupera palloni. Si concede anche a qualche magia in mezzo al campo di tacco per servire i suoi compagni.
Matuzalem 6.5 – Grandissima prova di quantità per lasciare libero Hernanes di avanzare.
Mauri 6 – Bravo per impostazione e possesso ma la sua prova è macchiata da due clamorose occasioni fallite: manca il tap-in davanti Castellazzi dopo la respinta su un tiro di Zarate nel primo tempo e svirgola la sfera a due passi dal portiere nerazzurro nella ripresa. Fisicamente e’ apparso poi un pò stanco.
Hernanes 8 – Giocoliere. Fantastica la sua ‘pennellata’ per Zarate, autore del raddoppio biancoceleste, e da moviola la sua rete che fissa il risultato sul 3-1. Sostituito da Reja nel finale per una meritatissima standing ovation del pubblico di casa. Dal 45′ st Bresciano sv.
Floccari 6 – Parte spesso da centrocampo per recuperare palloni, ma si fa sentire poco nell’area avversaria. Lottatore. Dal 45′ st Rocchi sv.
Zarate 7.5 – Un folletto imprendibile sulla sinistra. Fantastica la sua rete nel secondo tempo. Dal 35’ Ledesma – sv

All. Reja 6 – Ottima la risposta dai suoi, ma sbaglia nella ripresa a far uscire troppo presto Zarate.

INTER

Castellazzi 6 – Incolpevole sui tre gol biancoceleste, si difende come pu’ dagli attacchi biancocelesti.
Natalino 6.5 – Buon esordio sotto la voce coraggio e maturita’, ma pecca in occasione della rete di Zarate. Forse l’unica notizia felice per Benitez di stasera. Dal 37′ st Santon sv.
Cordoba 6 – Riesce a prendere bene le misure su Floccari.
Lucio 6 – Comanda la difesa da ‘cagnaccio’. Dalle sue parti è difficile passare anche perche’ troppo spesso passa alle cattive maniere.
Zanetti 6 – Solita prova da capitano. Sale nella ripresa come tutta la squadra, e riprende i suoi all’occorrenza.
Stankovic 5.5 – Lascia il campo per l’ennesimo infortunio muscolare tra i nerazzurri, ma non lascia il segno in campo – Dal 36′  Thiago Motta – Subito un tiro dalla distanza ma Muslera para facile. Il suo ingresso migliora la qualità della linea mediana.
Cambiasso 5.5 – Un po’ spaesato, cresce nella ripresa ma non basta. La Lazio a centrocampo appare sempre superiore.
Muntari 5 – Recupera palloni, ma fa un brutto fallo su Hernanes che gli costa l’ammonizione. Dal 9′ st Alibec 6 – Dribbling e corsa. Altra buona notizia per Benitez.
Biabiany 4 –  Lotta ma non incide praticamente mai e sbaglia tutto il possibile: passaggi, impostazioni, ripartenze e tiri.
Pandev 6.5 –  Fischiatissimo dai suoi ex tifosi soprattutto al momento della sua rete che accorcia il risultato e dà soprattutto coraggio ai nerazzurri. Sneijder 6 – Gioca tra le linee, ma appare spaesato: suo un tiraccio al 15′ nel primo tempo. Cresce nella ripresa dove sfiora la rete con uno splendido tiro a giro su una punizione dalla destra.

Allenatore Benitez 5 – Gli infortuni continuano a tartassarlo, e le uniche belle notizie arrivano dalla buona prova di Natalino e Alibec. E’ nuova crisi?
Orsato 6.5 – Giusto il cartellino a Muntari per un brutto fallo su Hernanes e l’ammonizione a Muntari. Dirige la gara con personalita’.

TABELLINO

LAZIO (4-3-1-2): Muslera; Lichtsteiner, Biava, Dias, Radu; Brocchi, Matuzalem, Mauri; Hernanes (dal 45′ st Bresciano); Floccari (dal 40′ st Rocchi), Zarate (dal 35′ st Ledesma). A disposizione: Berni, Diakitè, Cavanda, Bresciano, Kozak.

All. Reja.

INTER (4-3-3): Castellazzi; Natalino (dal 37′ st Santon), Cordoba, Lucio, Zanetti; Stankovic (dal 36′ Thiago Motta), Cambiasso, Muntari (dal 9′ st Alibec); Biabiany, Pandev, Sneijder. A disposizione: Orlandoni, Materazzi, Biraghi, Nkwankwo, Motta, All. Benitez.

LAZIO-INTER 2-1 26′ Biava (L), 7′ st Zarate (L), 27′ Pandev (I), 44′ Hernanes (L)

Note Ammoniti 21′ Muntari (I), 16′ st Brocchi (L), 80′ Radu

Spettatori: 50.000

ARBITRO: Orsato di Schio.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *