INGHILTERRA – Premier League 16esima giornata

PREMIER LEAGUE, 16a GIORNATA / LONDRA (Gran Bretagna) – La 15esima giornata di Premier è passata alla storia come la prima in cui tutte le squadre hanno segnato e subito almeno una rete, ma lo scorso weekend è già storia ed il presente dice Chelsea-Everton, City-Bolton, il derby tra Arsenal e Fulham, e via via tutte le altre.

Parlando di storia la gara tra Blackpool e Manchester manca in Premier dal 1970 ma i tifosi del Blackpool dovranno attendere ancora un pò per tornare a veder giocare lo United. L’incontro è stato rimandato a causa del cattivo tempo, e Ferguson non avrà la chance di difendere il primato questo weekend.

Il Chelsea vuole tornare a vincere contro l’Everton per in testa alla classifica. Per Ancelotti la miglior notizia è il recupero insperato di capitan Terry. Il tecnico italiano nella consueta conferenza stampa pre-partita ha analizzato il momento dei suoi:” Abbiamo attraversato un momento difficile ma sono sicuro che ne usciremo. A Gennaio se i problemi di Terry ed Alex non saranno risolti potremo pensare a fare qualche operazione in difesa ma questa squadra ha tutto per fare bene già da domani sia in Premier che in Champions”.
Nei Blues torna a disposizione Essien che torna dopo la squalifica, ma restano indisponibili Alex, operato al ginocchio, e Lampard ancora con problemi all’inguine.

Il Manchester City insegue il successo al ‘Manchester Stadium’ dopo un digiuno lungo due mesi ed affronta la rivelazione del campionato Bolton. Potrebbe essere il momento della svolta per il City e Mancini lo sà bene:” Dicembre sarà un mese fondamentale per la nostra stagione. Giocheremo quattro partite in casa compresa quella del 2 Gennaio ed avremo la possibilità di migliorare la classifica. Balotelli ci darà una grossa mano. Mario è un giocatore unico non solo per le sue qualità ma perchè può giocare con qualsiasi partner in attacco”. Saranno regolarmente in campo Barry, De Jong, e Yaya Toure che hanno riposato in coppa. Il Bolton del gioiello Cahill conteso da Chelsea e Liverpool ha chiuso il mese di Novembre senza sconfitte.

L’Arsenal dopo aver agganciato al secondo posto il Chelsea lo scorso weekend ha la possibilità di portarsi in vetta nel derby col Fulham. I Gunners vengono da due sconfitte consecutive e non vincono in casa da Ottobre. Wenger avrà qualche problema di formazione con Fabregas, Diaby, Vermelen ed Almunia tutti fuori causa, ma recupera Nasri e Squillaci. In avanti ballottaggio Chamakh van Persie. Non sta meglio il Fulham con mezza squadra in infermeria.

Il Totthenam che è al settimo risultato utile consecutivo farà visita al Birmingham. Chiude la 16esima giornata il posticipo di lunedì tra Liverpool ed Aston Villa.

Sabato 4 Dicembre ore 16.00

Arsenal-Fulham
Birmingham City-Tottenham
Blackbourn Rovers-Wolverhampton
Chelsea-Everton
Manchester City-Bolton
Wigan-Stoke City

Domenica 5 Dicembre

West Bromwich-Newcastle 14.30
Sunderland-West Ham United 17.00

Lunedì 6 Dicembre

Liverpool-Aston Villa 21.00

Classifica

Manchester United 31
Arsenal 29
Chelsea 29
Manchester City 26
Tottenham 25
Bolton 23
Sunderland 20
Stoke 20
Liverpool 19
West Brom 19
Blackpool 19
Newcastle 19
Blackburn 18
Aston Villa 17
Birmingham 17
Everton 16
Fulham 15
Wigan 14
Wolverhampton 12
West Ham 12

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *