Calciomercato Juve: Dzeko si cuce la bocca sul Real

CALCIOMERCATO JUVENTUS, REAL MADRID INSISTE PER DZEKO / MADRID (Spagna) – Intrigo Dzeko. Il centravanti più corteggiato d’Europa, dopo Milan, Manchester United, Bayern Monaco e soprattutto Juventus, ha una nuova spasimante: il Real Madrid. Con Higuain forse costretto ad operarsi per risolvere il guaio alla schiena, il club più titolato di Spagna avrebbe individuato nel 24enne bomber bosniaco l’alternativa ideale per supplire all’assenza forzata del ‘Pipita’ a partire dal prossimo mercato invernale. Mourinho stravederebbe per Dzeko, ma la trattativa si annuncia complicatissima e irta di difficoltà. Soprattutto per le resistenze del Wolfsburg.

Il club della Wolkswagen, infatti, ha escluso categoricamente la partenza del giocatore a gennaio, a meno che qualcuno non tiri fuori tutti i 40 milioni di euro della clausola rescissoria. “Il mio club, il Wolfsburg, non mi permette di parlare con il Real – ha confidato Dzeko al quotidiano As alla vigilia del match di Bundesliga contro il Werder Brema – Ho un contratto in essere e se mi vogliono prima della scadenza dovranno convincere il ds Dieter Hoeness”.

La Juve, dal canto suo, studierebbe un nuovo piano. Vista l’impossibilità di dare l’assalto a Dzeko a gennaio per via della norma sul limite degli extracomunitari, l’intenzione del club bianconero sarebbe quella di ‘bloccarlo’ già adesso per scongiurare l’offensiva del Real Madrid, per poi trovare un accordo definitivo con il Wolfsburg al termine della stagione. Il nazionale bosniaco, in scadenza nel giugno 2013, attualmente guadagna 3 milioni di euro netti all’anno.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *