CALCIOMERCATO JUVENTUS BUFFON/ MILANO – Gigi Buffon non ha alcuna intenzione di lasciare la Juventus e come il suo capitano Del Piero spera di difendere i colori bianconeri anche nel nuovo stadio. Lo ha detto a Milano, in veste di giocatore di poker del team delle stelle di Pokerstars per un torneo di beneficenza.
NUOVO STADIO
Tornato da poco a lavorare sul campo, il numero uno bianconero non vede l’ora di rientrare in gruppo. “Rivedere il campo è stata la notizia più bella per me, poco prima di Natale penso di riaggregarmi al gruppo. Credo che poi ci vorrà un mesetto prima di tornare a giocare. Diciamo verso fine gennaio. United? Posso puntare tutte le mie chip che rimarrò alla Juve. Del Piero vuol giocare l’anno prossimo nel nuovo stadio? Anch’io. Non ho alcuna intenzione di andarmene dalla Juve, sto bene qui e non ho problemi di contratto, il mio auspicio è di onorarlo fino alla scadenza nel 2013. E poi vedremo se ci saranno i presupposti per rinnovare. Il Manchester? Una grande squadra che ho incontrato qualche volta e di cui ho un ricordo amaro di un 3-0 in casa. Poi all’Old Trafford ci ho perso pure una Champions. Stop”.
PRONOSTICI SCUDETTO E CHAMPIONS
“Siamo partiti con determinate credenziali e con parecchi punti interrogativi, perché la squadra era in buona parte nuova. Grazie alla bravura dell’allenatore, in meno tempo del previsto si è creato un gruppo forte e compatto. In estate non l’avrei creduto. I fatti invece dicono che siamo in grado di lottare per lo scudetto. Disaccordi con il mister? Ci abbiamo appena riso sopra io e il tecnico su queste voci e su altre di un mio, diciamo, distacco dall’ambiente. Mai avuto problemi con lui. E poi se facevo due sedute all’Isokinetic di Bologna era dura farmi vedere a Torino. E la domenica allo stadio c’ero sempre a incitare imiei compagni”. Per scudetto e Champions, Buffon sembra snobbare l’Inter. “Direi che il Milan è il favorito per il titolo e non solo perché ha tanti punti in più. Champions? Per l’Inter sarà dura ripetersi. Il Milan ha quel certo non so che che lo fa sempre giocare bene in coppa. Ma vedo favoriti Barcellona e, dietro, Real Madrid e Manchester United”.