SPECIALE CALCIO E TV: Gioco di Palla e ammiratrice particolare per Felipe Melo

SPECIALE CALCIO E TV / ROMA – Come ogni lunedì torna lo speciale di Calciomercato.it dedicato al meglio del calcio in tv. Gaffe ridicole, gag tragicomiche e curiosità: tutto su mondo del pallone e dei suoi protagonisti sul campo e dietro le quinte. Da Ciccio Graziani al tatuaggio di Felipe Melo, ecco a voi il meglio della 14a giornata nella sesta puntata del nostro speciale.

CICCIO E IL GOL FANTASMA – Ore 13.15, siamo nell’intervallo di Inter-Parma e intanto su Italia 1 va in onda come sempre ‘Guida al campionato’, un’istituzione tra i programmi della domenica calcistica. In studio insieme al conduttore Mino Taveri ci sono Ciccio Graziani e Giovanni Galli. Tra un commento calcistico e l’altro ecco che improvvisamente a Taveri sorge un dubbio: ha mai segnato in carriera Ciccio Graziani a Giovanni Galli? Iniziano allora battute e prese di giro; da un lato l’ex portiere del Milan fa il finto tonto dicendo di non ricordarsi assolutamente di aver preso gol da Graziani, dall’altro il buon Ciccio si prende ciò che gli spetta sostenendo di aver trafitto una volta Galli e allora ecco che tira fuori la prova che svela l’arcano. Dibattito acceso, Taveri che non sa a chi credere, quando dalla regia proiettano sullo schermo un reperto d’archivio: Gazzetta dello sport, stagione 1980/81, nona giornata partita Torino-Fiorentina. 1-1 il risultato finale con rete di Graziani per i granata. Tra i pali dei viola spunta il nome di Galli. Il dubbio è finalmente risolto, per la gioia di Graziani che adesso è felice come un bambino con le sue caramelle. L’ex portiere però non ci sta e vorrebbe vedere il video di come segnò il bomber del Toro, sostenedo di non ricordarsi certo un gol da cineteca. Purtroppo Galli non viene accontantato ed è costretto ad ammettere la sconfitta a malincuore. Prender gol da Graziani proprio non gli è andato giù. Sarà questo uno dei motivi per cui ha deciso di darsi alla politica?

MAMMA LI TURCHI – Curioso retroscena raccontato da Billy Costacura durante ‘Sky in campo’ trasmisisone di Sky condotta da Alessandro Bonan che segue in diretta tutte le partite della domenica con vari ospiti sportivi. La perla della giornata è sfoggiata da Billy Costacurta, con conseguente imbarazzo e stupore dello studio. L’argomento è Juventus-Fiorentina di sabato sera. Bonan si sofferma su un episodio curioso: sul gol di Pepe, Boruc non arriva sul pallone e resta sorpreso a causa del problema alla spalla ma non solo. Un ingrandimento del replay infatti mostra come Felipe Melo abbia in mischia colpito con un buffetto il portiere viola proprio nelle parti basse mentre saltava. La faccia di Boruc poi dice tutto e forse il problema alla spalla era la causa minore. A questo punto Costacurta, dall’alto della sua esperienza prende in mano la questione e come se fosse un menestrello narra di aneddotti calcistici simili a lui già ben noti con un phatos fuori dal comune. Billy infatti spiega come in particolare le squadre turche, utilizzino questo semplice quanto efficace rimedio contro gli attaccanti avversari durante le situazioni di gioco. Colpire le parti più nobili sarebbe secondo l’ex difensore del Milan un comune metodo di disturbo usato dai difensori dell’est Europa. Ammirazione e diffidenza si mescolano a questo punto tra gli ospiti che forse si saranno chiesti il perchè di tanta ostentata sicurezza al riguardo. Non sarà mica che questi metodi gli ha sperimentati anche lui stesso?

UN TATTOO PER MELO – Che di tatuaggi strani ce ne siano a bizzeffe questo è noto ma spesso la stranezza può tramutarsi in stupore per le persone comuni. Non è questo certo il caso di Rebecca, 26enne brasiliana di Racife, direttrice amministrativa in un’azienda di servizi informatici e tifosissima di Felipe Melo al punto che qualche tempo fa ha deciso di farsi tatuare sulla schiena, all’altezza della scapola la faccia del centrocampista della Juventus. La ragazza sabato sera era presente in tribuna per seguire il suo idolo contro la Fiorentina e Sky ne ha approfittato per intervistarla e mostrare il tattoo. “E’ un modo per far vedere la mia ammirazione” ha detto la ragazza, mentre Felipe Melo ha commentato la cosa dicendo che sono queste dimostrazioni d’affetto che sottolineano l’importanza dei tifosi per uno sportivo. E come dargli torto, anche se in circostanze come queste è proprio il caso di dire che non è bello ciò che è bello me è bello ciò che piace.

J.T.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *