Alla domanda se è meglio affrontare la Samp senza Cassano, Allegri ha risposto: “Da una parte sì perchè Cassano è un grande giocatore, dall’altra no perchè la squadra si compatterà ancora di più. Se mi piacerebbe allenare Antonio? Sì, come tutti i giocatori tecnici, ma lui è della Sampdoria”.
Allegri ha parlato poi dei sui primi mesi sulla panchina di una squadra blasonata: “E’ normale che all’inizio ci potesse essere dello scetticismo per le mie capacità. Il mio obiettivo era però querllo di allenare una grande squadra”. Su Ronaldinho: “Ha fatto bene martedì come tutto il gruppo”. Ibra accostato a Van Basten? “Van Basten è il giocatore che sicuramente più di tutti ricorda Ibra. Comunque lui è un grandissimo giocatore, dal valore assoluto”.
Anche Allegri, come tanti altri allenatori parla del caso Mourinho e delle espulsioni pilotate: ” Non è piacevole quello che è successo martedì…Mourinho per certe cose è geniali però…Diciamo che non devo essere io a giudicare”.
Infine una battuta sulla difesa rossonera, con Thiago Silva che aveva sponsorizzato il connazionale David Luiz potenziale sostituto di Nesta: “Non penso che Alessandro voglia smettere, è un grande campione e uomo. Thiago Silva sicuramente si è spiegato male”.
S.C.
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco