%E2%80%9CCosa+cerchi+oggi%3F%E2%80%9D+la+nuova+iniziativa+di+Google
notiziariocalciomercatoit
/2010/11/25/%e2%80%9ccosa-cerchi-oggi%e2%80%9d-la-nuova-iniziativa-di-google/amp/
Categories: News

“Cosa cerchi oggi?” la nuova iniziativa di Google

MILANO – Iniziata il 23 novembre la campagna “Cosa cerchi oggi?”.

Resa nota con il primissimo passaggio televisivo dello spot avvenuto durante l’ultima  puntata di X-Factor, questa è un’iniziativa di coinvolgimento creata con lo scopo avvicinare a internet un numero di persone sempre maggiore.                                                                                                                                                                    ‘Dietro ogni ricerca c’è una storia. Crea la tua’. Con questo slogan la campagna promuove il lancio di Youtube.com/CosaCerchiOggi, il canale che ospita l’applicazione che permette di realizzare e condividere a tutti gli utenti, un video con storie basate sulla ricerca.

I SOGGETTI DELLE STORIE – Sono due i protagonisti della Campagna, via internet e tv. La prima storia narra i sentimenti che un neopapà prova in seguito alla nascita di suo figlio; il parto, il primo pannolino, la scelta del nome, l’arredamento della prima cameretta, ma la storia ha un finale a sorpresa. Nella seconda, invece, il personaggio principale racconta di un amore iniziato durante un Erasmus in Spagna e maturato a Roma, con le nozze a Piazza di Spagna.

ALESSANDRO ANTIGA – Il Country Marketing Manager di Google ha dichiarato che “sebbene i dati mostrino un ritardo del nostro paese nell’uso di Internet, nel 2010 si sono visti segnali interessanti di crescita. Questa iniziativa intende mostrare le opportunità offerte da Internet nella vita quotidiana anche a un pubblico di utenti non abituali. Per questa ragione abbiamo deciso di farlo attraverso uno strumento semplice e divertente e di veicolare il messaggio con un linguaggio non tecnico e mediante un mix di mezzi online e offline. Si tratta di un esperimento con il quale vogliamo sfruttare anche noi l’efficacia dell’integrazione tra mezzi diversi, in linea con il target della campagna”.

UN’INIZIATIVA MONDIALE – “Cosa Cerchi Oggi” è stata creata prendendo spunto dall’iniziativa avviata negli Usa con lo spot Parisian Love, trasmesso durante la finale del Superbowl . Portata in seguito anche in Giappone è ora arrivata in Europa.

Redazione

Recent Posts

Juventus-Galatasaray, Mancini: “Non avverto la pressione, possiamo far bene”

JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…

11 anni ago

Mercato Galatasaray, occhi su N’doye

MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…

11 anni ago

Mercato Kasimpasa, UFFICIALE: Uche vola in Qatar

MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…

11 anni ago

Dnipro-Fiorentina, i convocati di Montella

DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…

11 anni ago

Calciomercato Fiorentina, Jovetic ‘blocca’ Ilicic

Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo

11 anni ago

Calciomercato Napoli, ecco il dopo Cavani: Damiao piu’ Gilardino

Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco

11 anni ago