Champions League, Inter-Twente 1-0: nerazzurri agli ottavi

INTER TWENTE CHAMPIONS LEAGUE TABELLINO / MILANO – Ci pensa Cambiasso. Il mediano argentino si eleva ad “Acchiappafantasmi”, e allontana i demoni dalla difficile situazione in cui stava versando l’Inter. La sua rete assegna vittoria e qualificazione alla sua squadra, che può dirsi sicura con 90′ d’anticipo di essersi guadagnata il passaggio agli ottavi di finale di Champions League.

Il primo tempo si apre con un monologo nerazzurro: l’Inter cerca ripetutamente di penetrare in area di rigore, ma le sue conclusioni non sono mai realmente pericolose, anche se Sneijder viene assistito dalla malafortuna quando centra la traversa su un bel calcio di punizione. Molti i rischi corsi dai padroni di casa: gli olandesi si trovano a tu per tu con Castellazzi in più di un’occasione, andando molto vicini alla rete del vantaggio. Sul finire del tempo, a botta sicura, Cambiasso spara sul ginocchio del portiere avversario.
La seconda metà di gioco riprende con un’Inter alla forsennata ricerca del gol: al 56′ Sneijder batte una punizione sulla barriera, ma il pallone rimbalza in area di rigore e stavolta Cambiasso non sbaglia, facendo esplodere San Siro con un sinistro sul secondo palo. Di lì in avanti, ci provano tutti: Sneijder non riesce a segnare in nessun modo, e gli olandesi insistono sulla falsariga del primo tempo, sciupando molte conclusioni importanti. Finisce 1-0, per la gioia dei tifosi italiani. Di seguito, il tabellino della partita:

TABELLINO

Inter-Twente 1-0
56′ Cambiasso (I).

INTER (4-2-3-1): Castellazzi; Cordoba, Lucio, Materazzi, Zanetti: Cambiasso, Stankovic; Biabiany (85′ Santon), Sneijder (87′ Nwankwo), Pandev (91′ Biraghi); Eto’o. In panchina: Orlandoni, Natalino, Santon, Thiago Motta, Biraghi, Nwankwo, Crisetig. All. Benitez

TWENTE (4-2-3-1): Mihajlov; Rosales, Douglas, Wisgerhof, Leugers (80′ Buysse); Brama, Janssen; Ruiz, De Jong, Chadli; Janko (70′ Landzaat). In panchina: Boschker, Landzaat, Schimpelsberger, Buysse, Parker, Vuijcevic, John. All. Preud’homme

ARBITRO: Stephane Lannoy (Fra)

AMMONITI: Leugers (T), Cordoba (I), Lucio (I).

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *