ROMA RANIERI CAMPIONATO / ROMA – La crisi che attanagliava la Roma e rendeva traballante la panchina di mister Ranieri sembra definitivamente spazzata via. Sebbene la classifica soffra ancora un pò la mancanza di punti, la ‘Maggica’ si è rilanciata fra le grandi e punta allo scudetto. Ma prima dei grandi proclami bisogna macinare vittorie ad iniziare dalla sfida di domani con l’Udinese.
UDINESE – “Si tratta di una squadra con grande tasso tecnico – ha spiegato il tecnico giallorosso in conferenza stampa – I giocatori dell’Udinese sono appetiti da molte squadre. Sarà una partita belle impegnativa. Per noi saranno tutti esami, ogni partita è importante è difficile. Ha tre giocatori davanti che fanno la differenza”.
FORMAZIONE – Controcorrente rispetto alla media della altre squadre (tutte afflitte da infortuni), Ranieri ha problemi di abbondanza in attacco. “Quattro attaccanti? Idea affascinante. E’ bello tutto, ma di difficile attuazione. Se succede vuol dire che stiamo perdendo. Chi schierare lo decido in base a come vedo i giocatori, dall’avversario. Totti lontano dall’area di rigore? Ha fatto il centravanti puro. Veniva spesso a rimorchio. Francesco è stato bravo a non dare punti riferimento ai difensori della Juventus”.
DE ROSSI – Capitan Futuro si è infortunato e non ci sarà contro i friulani. “Avevo detto a Daniele ‘Resta qua per avere settimana intera per allenarti – ha rivelato Ranieri – Capisco i giocatori, ma stiamo pagando”.
JUVENTUS – “Dobbiamo essere più cinici e più pratici. Ma alla squadra ho fatto i complimenti per la gran partita, abbiamo giocato nella metà campo avversaria – ha detto l’allenatore testaccino – Queste gare bisogna vincerle”. I bianconeri si sono molto lamentati per le decisioni arbitrali: “Hanno risposto in tanti, basta così . Chi doveva rispondere lo ha fatto, non devo aggiungere altro”.
CAMPIONATO – “Ci siamo ritrovati e possiamo lottare per far bene – ha detto Ranieri -. Mi aspettavo e speravo che l’Inter avrebbe incontrato difficoltà. Ci vuole tempo per assimilare il modo di lavoraredi Benitez. Non è facile riproporsi. Il campionato è più equilibrato, meglio così c’è più suspence”