ROMA RANIERI RINNOVO / ROMA – Ora che la crisi sembra solo un doloroso ricordo e che la ‘Maggica’ ha rispreso a far sorridere i suoi tifosi, mister Ranieri si toglie qualche sassolino dalla scarpa. Già perché le settimane scrose quando la Roma incassava sconfitte e gol a ripetizione la sua panchina ha traballato e non poco. “Mi hanno dato del bollito e hanno detto che ero bollito, ma ho ragione io. Ho cercato di sistemare la squadra sugli avversari perchè vedevo che le cose non funzionavano come l’anno scorso. Ora va meglio e si vede – ha detto il tecnico testaccino in un’intervista concessa a Rivista Romanista’, in edicola da domani venerdì 19 novembre – Ho sbagliato anche io però, perchè quando un allenatore si rende conto che qualcosa non funziona deve lavorare di più sulle teste dei suoi giocatori ed io evidentemente non l’ho fatto abbastanza”.
BARCELLONA – Ranieri sogna una Roma con il ritmo azulgrana. “Sogno di giocare come il Barcellona – ha ammesso Ranieri – ma è impossibile e me l’ha confermato anche Guardiola: Claudio, io posso giocare così solo a Barcellona, perchè qui ce l’hanno tutti nel dna, ad esportarlo avrei problemi anch’io”.
INTER – Adesso che la Roma sta risalendo la china della classifica Ranieri si candida per un posto scudetto, ma vorrebbe eliminare qualche concorrente. “Se l’Inter si concentra sulla Champions League ci fa un gran piacere…” ha ammesso l’allenatore giallorosso.
RINNOVO – “Io non ho mai chiesto il rinnovo – ha detto Ranieri -ma se n’era parlato. Firmare con una clausola che consenta al nuovo proprietario di liberarsi di me non m’interessa. Meglio allora restare liberi. Tanto io una squadra la trovo”.
C.Z.